Home » In onda, su La7 con Luca Telese e Luisella Costamagna

In onda, su La7 con Luca Telese e Luisella Costamagna

Da questa sera, dopo lo speciale di ieri dedicato al trentennale di Ustica, La7 trasmetterà dal lunedì al venerdì alle 20.30 In Onda, un talk show d’informazione condotto da Luisella Costamagna e Luca Telese (che lo firmano insieme a Massimiliano Lenzi), dedicato all’approfondimento dei fatti di attualità, politica, economia, costume, società e sport.

Ogni giorno, dopo un servizio giornalistico di copertina che illustrerà il tema centrale della puntata, Telese e la Costamagna gestiranno in studio un talk talk show che avrà come protagonisti due ospiti, pronti a confrontarsi sull’argomento quotidiano (nella puntata odierna saranno presenti in collegamento il neo Presidente della Regione Veneto Luca Zaia e il sindaco di Bari Michele Emiliano).

Se cercate un programma d’attualità in cui l’informazione non va mai in vacanza, non perdetevi per tutta l’estate In onda su La7 e sul web all’indirizzo www.inonda.la7.it, dove è anche possibile partecipare ai dibattiti negli spazi appositi del forum della trasmissione.

Se volete rivedere le repliche integrali delle puntate potete farlo accedendo direttamente sul sito di La7 o passando attraverso Facebook e Twitter.

32 commenti su “In onda, su La7 con Luca Telese e Luisella Costamagna”

  1. Cara, bella seppur comunista Luisella, non condivido il suo modo di intervistare i personaggi del governo (Brunetta p.es) perche’ si capisce chiaramente dal sorrisetto ironico che cerca di far intendere al terlespettatore che Voi la sapete lunga circa il centro destra. Le incollo un articolo apparso oggi sul corriere della sera . it circa i fannulloni in maniera che Lei possa rendersi veramente conto della qualità di questi stipendiati da chi lavora veramente senza privilegi. Senza ulteriori commenti glielo allego:
    ROMA – Studenti e professori protestano da giorni contro i tagli previsti dalla riforma Gelmini e dalla manovra finanziaria e il rettore de “La Sapienza” interviene: per i tagli non hanno tutti i torti. Scoppia così la bufera all’università romana. «Non credo che noi non siamo corresponsabili riguardo ai provvedimenti sull’università da parte dei governi di centrodestra e di centrosinistra. Il 30% dei ricercatori della facoltà di Giurisprudenza non ha prodotto nulla nell’ambito della ricerca scientifica e in generale alla Sapienza il 10% dei ricercatori non ha prodotto nulla in 10 anni. Queste persone vanno cacciate dall’università». Le parole del rettore della Sapienza Luigi Frati durante l’invervento di lunedì alla conferenza stampa indetta dai presidi delle facoltà umanistiche nell’ateneo contro i tagli, sono parole pesanti.
    Non so se sara’ arrivata alla fine, comunque cordiali saluti
    Gianfranco P.

    Rispondi
  2. ho visto il docufilm zona estrema che ho trovato interessante e sconsolante insieme, benché avesse un tono parecchio impositivo. la domanda più operativa perché più alla portata di ciascuno e ben più radicale rispetto all’interrogativo sul potere della televisione mi pare questa: cosa è l’educazione? come e a che condizioni avviene? si può essere più o meno soli davanti a tante situazioni -magari non così estreme- e quello che abbiamo interiorizzato ci rende più forti o più fragili

    Rispondi
  3. Vorrei chiedere al On. Gasparri se non è il caso di ritirare il DDL sulle intercettazioni che credo siano palesemente attinenti alle questioni trattate in trasmissione.

    Rispondi
  4. Seguo il programma con interesse , vorrei che si parlasse ad es. di come questo malgoverno incide sulla vita quotidiana della gente
    Esempi: noi paghiamo le tasse e la mondadori paga il 5% di un contenzioso con il fisco di 400 milioni di euro grazie ad una norma inserita nella finanziaria, ancora si tolgono i finanziamenti per i libri gratuiti alla scuola primaria rigettando l’onere sui comuni che già hanno i loro problemi ,etc… si continuano a togliere spazi democratici alla tv pubblica per inondare di bugie i telespettatori, ne vogliamo parlare? Grazie per fare il vostro lavoro.
    Maria Teresa Armentano

    Rispondi
  5. Mi piace “in onda” ma questa sera,14 luglio, sta andando una farsa tra stanlio e ollio. Un governante che difende la manovra ed un ultras che di manovre le farebbe ancora peggiori. Ma che pPaese è l’Italia? poi andate dicendo che l’opposizione non c’è. Ma se in questa occasione ve la cantate e ve la suonate, chiamate l’opposizione solo quando dovete fare colore magari facendo colore e cercando che si sbranino alcuni personaggi che fanno audience. Ma lòe cose serie e drammatiche annoiano Telese? Perchè questa sera mi avete deluso e sono costretto a non vedervi?

    Rispondi
  6. Gentile Luisella Costamagna, anche qui come su omnibus week end interviene sempre mentre l’interlocutore sta parlando. In questa trasmissione lo fa anche con il “povero” Luca Telese” suo collega. Si vede che si trattiene a stendo nel…Una mia impressione. Per il resto tutto molto ok!!
    Grazie Diego Rizzo

    Rispondi
  7. Carissima Luisella Costamagna
    Ieri, come faccio già da tempo, ho seguito il programma “In Onda” che trovo interessante. Tuttavia devo confessarle che è stato abbastanza stressante sia per me che per mia moglie (anche lei seguiva il programma) cercare di capire le risposte dei suoi ospiti alle intelligenti domande proposte loro (sia da Lei che dal suo collega Luca Telese) per le ripetute interruzioni, particolarmente da parte sua, con nuove domande. Posso capire che il tempo a disposizione nella trasmissione è breve per soddisfare tutti gli interrogativi che Le vengono in mente, ma Le garantisco che in questo modo il risultato è negativo. La prego di riflettere un momento su questo mio benevolo appunto perché così dovrò rinunciare a seguire la trasmissione.
    Cordialmente, Bruno Morandi

    Rispondi
  8. In Onda la 7 OSPITE Sgarbi e Filippo Rssi si è posto la qestione se Saviano sia o non sia un santino. Anche lui come Falcone, sembra fra le righe, per Sgarbi, sembra dire con le parole di Saviano ” lo fai per interesse”, ma non lo sai che quello guadagna un sacco di soldi”, ma che scorta quello se la spassa. Dice S…g…arbi anch’io ho la scorta ho avuto tante minaccie, io combatto la mafia occupandomi di monumenti dimenticati”, ma nessuno si interessa di me.Continua Sgarbi ” la cultura del fango” di cui parla Saviano non è cultura, cultura è solo Dante, Caravaggio ecc. Mi chiedo ma la cultura popolare, alla quale saviano si riferisce, la mentalità della gente non è cultura? Purtroppo Sgarbi con le sue isterie verbali non ha lasciato il tempo a Filippo di esprimare pienamente il suo punto di vista.
    Saviano e la macchina del fangohttp://www.youtube.com/watch?v=7H6Q5jo75EU

    Rispondi
  9. Cara Luisella Costamagna,
    già molte persone cercano di spiegarLe il suo atteggiamento e il suo comportamento verso gli interlecutori. Anch’io penso la stessa cosa: il programma è interessante e piacevole ma sono costretta a non vederlo più perchè non riesco a capire le risposte degli ospiti (come le ha detto in trasmissione Telese).
    Deve dare il tempo alle persone di rispondere, per il resto la trasmissione è interessante.
    La prego di leggere e percepire quanto detto per migliorare il programma con la speranza che lei accolga i nostri consigli.
    Cordiali saluti, Giovanna

    Rispondi
  10. Cara Luisella Costamagna,
    già altre persone cercano di spiegarLe il suo atteggiamento e il suo comportamento negativo per il programma. Anch’io sono d’accordo su queste cose: la trasmissione è interessante e piacevole ma lei, in continuazione, interrompe gli ospiti quindi le persone che vedono da casa non capiscono le risposte. Questa cosa gliela ha detta anche Telese in trasmissione. La prego di percepire i miei consigli per migliorare il programma.
    Cordiali saluti, Giovanna

    Rispondi
  11. Sono una signora di 73 anni e seguo come al solito il programma “in onda”, però mi devo lamentare su alcuni ospiti INADEGUATI, ma mi riferisco principalmente a Francesco Storace. Io, ansiana, ho visto tante, forse troppe, cose che ha fatto questo signore e non c’è l’ha faccio più di sentirlo padrone del mondo. Non risponde completamente alle vostre domande, non è accettato dal pubblico e soprattutto vi fa perdere ascolti. Comunque di ospiti così ce ne sono tanti e quindi vi sollecito a invitare solo persone che sanno rispondere alle domande fatte da VOI!!!
    Cordiali Saluti, Giovanna

    Rispondi
  12. è interessante una trasmissione con doppia conduzione, gli argomenti sono sempre interessanti ma la Costamagna è insopportabile, interrompe in continuazione, non dà spazio per terminare un intervento e questo nuoce alla trasmissione.

    Rispondi
  13. Salve,
    amch’io segue puntualmente la vostra trasmissione, preferirei, però, ascoltare la Costamagma parlare e non gridare; Le consiglierei anche di non interrompere continuamente sovrapponendo la sua voce a quella dell’ospite.
    Per fare bisogna conoscere, specialmente nel fare la vostra professione.
    Desidero consigliare alla Costamagna di ni insistere tanto a proposito di Bersani che dovrebbe sapere, come segretario, tutto su Penati.
    Ricordo che nel 1994 Bersani era Presidente della Regione Emilia-Romagna e che Bersani é diventato segretario soltanto due anni e mezzo fa.
    Ancora un vecchio adagio che dice: Prima di conoscere un uomo bisogna mangiare una barca di sale. Ma poiché neppure mangiando – Ove fosse possibile – una barca di sale si riuscirebbe ad acquistare quella scienza necessaria a conoscere un uomo, sintesi di tutti gli opposti inesplicabile, se ne deduce che conoscere un uomo é impresa impossibile.
    Bion Lvaoro e saluti cordiali.,

    Rispondi
  14. Salve,
    la trasmissione è molto interessante, sarebbe addirittura piacevole se solo la costamagna non interrompesse in continuazione rendendo l’ascolto difficoltoso. è come la sabbia nel costume…levatela !!!

    Rispondi

Lascia un commento