Home » Novità: arriva Gossip Girl, torna Passaparola, chiude Sentieri, si sposta Carramba e niente show per Laura Pausini!

Novità: arriva Gossip Girl, torna Passaparola, chiude Sentieri, si sposta Carramba e niente show per Laura Pausini!

Arrivano tante novità sul fronte televisivo analogico, alcune buone altre per niente. Come sempre, cominciamo subito: Sentieri, la soap più antica del mondo è stata cancellata dai palinsesti televisivi italiani. Secondo quanto riporta QuoMedia, la telenovela non sarà più trasmessa da Rete 4. Certo, se volevano svecchiare il palinsesto, potevano toccare qualcosa di differente rispetto ad un’istituzione come Sentieri. Essendo solidali con i fan, vi invitiamo a firmare la petizione del fan club italiano della soap.

Cambiamo canale e argomento: salta il programma di Laura Pausini. Lo conferma la stessa cantante che dice:”Purtroppo con Maria abbiamo desistito; siamo due perfezioniste e abbiamo capito che a una cosa fatta bene avremmo dovuto dedicare più tempo e impegno”.

Rimaniamo su Canale 5: Passaparola potrebbe avere una puntata speciale in onore del decennale della trasmissione (che cade l’11 gennaio del 2009). Per festeggiarlo la rete ammiraglia Mediaset, potrebbe mandare in onda la singola puntata il giorno del decennale, una domenica (sempre che si voglia rischiare di correre il rischio, dato che quella data è già all’interno del periodo di garanzia), oppure regalargli un passaggio nel preserale, che potrebbe tornare ad essere quotidiano.

Sempre a gennaio, ma su Italia 1, dovrebbe arrivare in prima visione, la serie inaugurale di Gossip Girl, ogni giovedì alle 21.10. Il problema è capire quale seguito potrà avere una serie, che è già stata trasmessa fino a qualche mese fa su Mediaset Premium e che gli appassionati trovano tranquillamente su Internet. Inoltre la rete giovane di Mediaset deve decidere cosa affiancargli, dato che lo stesso giorno, Canale 5 trasmetterà Scherzi a Parte, programma gradito anche al pubblico giovane e Raiuno, Il Commissario Manara. E’ più probabile che la serie vada in onda mercoledì (vi terremo informati!)

Concludiamo parlando di Raiuno e di uno dei programmi di punta di inizio stagione, che ultimamente ha qualche problema con gli indici d’ascolto, Carràmba! Che fortuna: lo show di Raffaella Carrà, a causa della partita della nazionale italiana e a quella di Coppa Italia Milan-Lazio, da dicembre si sposta di giorno, da mercoledì a martedì.

4 commenti su “Novità: arriva Gossip Girl, torna Passaparola, chiude Sentieri, si sposta Carramba e niente show per Laura Pausini!”

  1. A nome di tutto lo staff di Sentieri OnLine, ringraziamo Cinetivu per la solidarietà e lo spazio che sta dando alla nostra protesta. Attualmente le notizie su Sentieri sono un po’ discordanti tra di loro: se l’Ansa parla di un’imminente cancellazione, altre fonti, come TV Sorrisi & Canzoni, sostengono che per le feste natalizie (al contrario dello scorso anno) Sentieri non verrà sospeso. Vanity Fair, invece, nell’ultimo numero uscito, ha scritto che Mediaset invita i fans ad avere un po’ di pazienza in attesa di un possibile trasloco alla mattina in primavera.
    Noi non sappiamo a chi credere, ma sicuramente non ci arrendiamo e continueremo a protestare per ridare dignità ad un programma trasmesso nel nostro paese da oltre vent’anni che continua ad avere ancora oggi numerosi appassionati.
    Ancora grazie mille agli amici Cinetivù per la loro disponibilità!
    Sentieri OnLine

    Rispondi
  2. Un sincero grazie a Cinetivu per lo spazio dedicato a Sentieri e alla petizione per salvare questa storica serie.
    Sperando che mediaset smentisca la notizia della presunta cancellazione

    Rispondi
  3. @ Sentieri OnLine:
    @ Rita:
    @ Salvo:
    Vi prego di non scherzare. Il grazie va a voi che rappresentate la parte attiva degli spettatori, quelli che non accettano a prescindere i cambiamenti di programma, quelli che amano la televisione e che si impagnano per avere il proprio programma trasmesso.
    Teneteci informati!

    Rispondi

Lascia un commento