Personaggi tv più amati dai senior: Gerry Scotti e Virna Lisi trionfano

di Sebastiano Cascone Commenta

 Il portale leader di incontri senior Besenior.it, che ha svolto una ricerca per dimostrare che, tra le preferenze di coloro che hanno superato gli “anta”, fascino ed età non sono le uniche caratteristiche che rendono popolare un vip.

In testa alle vip preferite troviamo Virna Lisi, amata da oltre il 27% degli uomini intervistati, per l’aver deciso di invecchiare in modo naturale, conservando però un fascino indiscutibile. Per lo stesso motivo, troviamo sul podio anche Claudia Cardinale, amata dal 13% degli iscritti al portale anche per essere sempre stata paladina del vivere sano e promotrice della dieta vegetariana.

Nel mondo maschile, invece, è alto interesse verso Gerry Scotti, che con la sua simpatia e il suo tipico sorriso televisivo, conquista il 36% di uomini e donne over 50, al contrario di Carlo Conti che, nonostante raggiunga il 14% del pubblico, piace maggiormente al gentil sesso, forse per la sua estrema galanteria verso le concorrenti femminili che partecipano ai suoi programmi.

Dal mondo del cinema, invece, un uomo che mette d’accordo sia i più giovani che i senior: l’attore e regista Carlo Verdone, che con il suo fascino over 60 e la sua simpatia innata, conquista tutti gli spettatori italiani. E così anche Fiorello: personaggio seguito dai più adulti fin dagli albori in radio, è riuscito a conquistare anche i ragazzi grazie agli ultimi spettacoli che lo hanno convolto in tv, permettendogli di guadagnare oltre 560.000 follower sul social che sta spopolando in Italia, Twitter. A mettere d’accordo genitori e figli c’è anche Milly Carlucci, donna matura ma perfettamente in grado di coinvolgere anche il pubblico più giovane grazie alle sue abili doti di condurre programmi adatti a tutti, come anche la bellissima Elena Sofia Ricci: amata dai senior per la sua “allergia” alla chirurgia, e dai ragazzi per le sue presenze in numerose e famose fiction televisive.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>