Horror Channel su Sky da settembre

di Massimo Galanto Commenta

Partirà il 6 settembre in Italia Horror Channel sul canale 134 di Sky. Si tratta del primo canale del piccolo schermo tutto dedicato al genere horror. 24 ore di programmazione no stop di classici, di produzioni indipendenti, di dirette dai festival internazionali. In particolare nel palinsensto in partenza tra poco più di un mese saranno presenti le serie ReGenesis e Blood Ties. In serata spazio per Sonority Rowe Catacombs e per i classici come L’esorcista – La Genesi e Halloween.

Poi le interviste e i backstage con Tim Sullivan, Paul Davies, Dario Argento, Federico Zampaglione. Il quotidiano La Repubblica rende noto anche che nella giornata di lancio del canale è prevista la Best British Horror Night, con la première di Isolation – La fattoria del terrore.

Horror Channel dal 2004 è presente con successo in Inghilterra; il direttore della programmazione Adam Robinson si è detto felice che il canale giunga in Italia e ha enunciato l’obiettivo preposto:

Coinvolgere coloro che fanno i film e coloro che li amano.

Una sinergia per rilanciare il mondo dei vampiri, delle bambole assassine, del sangue, dei fantasmi, dei morti viventi. Il mondo dell’horror.

Rispondi