Home » Butta la luna 2, riassunto tredicesima ed ultima puntata

Butta la luna 2, riassunto tredicesima ed ultima puntata

 Ieri sera è andata in onda l’ultima puntata di Butta la luna 2, vediamo cosa è successo. Shangai, subito dopo l’incidente, viene portato in ospedale. Viene interrogato il camionista autore dell’incidente. Cosima (Chiara Conti) ed Attilio (Andrea Tindona) raggiungono l’ospedale e cercano di sostenere Mario (Nino Frassica). Anche Alyssa (Fiona May) viene informata dell’accaduto. Intanto, arriva a casa Amina la madre di Sevic. La donna decide di abbandonare il figlio piccolo e di fuggire.

Cosima si accorge che c’è un rapporto freddo tra Alyssa ed Attilio e chiede le motivazioni alla madre. Alyssa la informa del fatto che Attilio l’ha vista baciarsi con un altro. Sevic è triste per quello che è accaduto a Shangai, ma Aurelia lo rincuora.Alyssa è adirata con Attilio perchè in questo momento delicato le tiene ancora il muso. Il camionista va in ospedale per sapere come sta Shangai, ma viene trattato nel peggiore dei modi da Mario, ed invitato da Luca (Roberto Franesi) ad andare via.

Attilio ed Alyssa ancora non hanno fatto pace. Shangai, che era in coma farmacologico, non riesce ancora a svegliarsi. Viene arrestato lo slavo implicato nella vendita di falsi permessi di soggiorno e Sandra (Vanessa Gravina), che è molto preoccupata di essere scoperta, ne parla con Arturo, ma non sa di essere spiata dalla polizia.

Cosima ancora non ha detto nè a Luca, nè ad Alyssa di essere incinta. Shangai non risponde agli stimoli e Mario in preda all’isteria, decide di andare alla ricerca del camionista colpevole dell’incidente. Luca va alla ricerca di Mario sperando che non faccia stupidaggini e decide di andare a trovare il camionista, chiedendogli se ha notizie di Mario.

Luca viene a conoscenza del fatto che Sandra non solo è implicata nello scandalo dei passaporti falsi, ma che non aspetta neanche un figlio da lui, e tutto tramite le registrazioni. Decide cosi di andare da Sandra e la infoma di tutto quello che sa. Luca fa si che sia presente anche Arturo Rigoni.  Sandra e Arturo vengono cosi arrestati.

Sevic va a trovare Shangai in ospedale. Luca racconta a Cosima che la situazione si è risolta per il meglio, che dovrà ritornare a lavorare e che Sandra non era incinta. Cosima coglie l’occasione per dire che è incinta e Luca è più felice e raggiante che mai.

Intanto, tutti sono da Shangai, che si è risvegliato. Alyssa, più libera con i pensieri, decide di andare alla rierca della madre di Sevic e non si perde d’animo nonostante le difficoltà. Zara, la madre di Sevic, ha deciso di lasciare un altro figlio.

Cosima dà ad Alyssa la notizia che presto diventerà mamma, e Alyssa e Attilio decidono di far pace. La donna va a trovare Camanda, l’uomo con cui si p baciata,  portando con sè i biglietti del viaggio che l’uomo le aveva proposto di fare con lui. Mario e Aurelia sono tristi per la partenza futura di Shangai per Milano ed in seguito di Sevic. Continuano le ricerche di Zara, che affida a casa Amina un’altra figlia.

Mario chiede scusa al camionista per essersi comportato male nei suoi confronti. L’uomo lo perdona e gli racconta di essere stato licenziato e che probabilmente ritornerà a casa sua. Almeno è felice per aver compreso che Shangai sta bene. Cosima non concorda con il pensiero di Alyssa di tenere in custodia i due figli di Zar a casa Amina, ma sua madre è sempre più convinta che riuscirà a trovare Zara e a ricongiungere la famiglia.

Alyssa riesce a rintracciare Zara, che le racconta di aver avuto parecchie difficoltà nella sua vita e che vorrebbe che i suoi figli avessero una vita normale. Raggiunge Zara in camper anche Luca, sorpreso di avervi trovato Alyssa. La donna cerca una più forte sovvenzione dall’assessore e riescee ad ottenerla. Shangai parte per Milano, mentre Alyssa riesce ad ottenere la custodia temporanea di tutti i figli di Zara a casa Amina, in attesa di rendere la casa più grande.  Otto mesi dopo nasce la figlia di Cosima e Luca, che è tale e quale alla nonna e per questo viene chiamata Alyssa e quest’ultima riesce anche nell’intento di ingrandire casa Amina per accogliere quanta più gente possibile.

11 commenti su “Butta la luna 2, riassunto tredicesima ed ultima puntata”

  1. butta la luna 2 e’ finita ? o.k arrivederci alla butta la launa n 3 o.k. buttate le lune mi raccomando capito………………………

    Rispondi
    • Sì è finita. Mi ha raccapricciato il comportamento infedele ed egocentrico di Alyssa (fiona may bravissima atleta ma pessima attrice). TRadisce il suo compagno e non gli chiede mai scusa anzi avanza motivi xchè trascurata…Lei!! Eppoi quel suo instancabile sentirsi esse
      nziale x tutti tranne che per il suo uomo… Spero di non vederla più!!!

  2. Mi è piacciuto molto rivedere questa Fiction che, per motivi di lavoro , non avevo seguito con continuità.
    Sarebbe molto bello che potesse avere un seguito.

    Distinti Saluti Raffaella

    Rispondi
  3. Alyssa non merita un uomo come Attilio. Non è stato educativo far vedere la senegalese reagire con arroganza alla giustificatissima reazione di gelosia di Attilio !!!!!! spero di non vedere più queste schifezze…….

    Rispondi
  4. Siamo al 29 marzo 2020. Per sospensione lavoro per COVID19. Mi sono rallegrata lr mie giornate davanti alla tv. Ho avuto il piacere di seguire BUTTA LA LUNA. Sono rimasta male e incuriosita. Non so qual’era la puntata. Ricordo benissimo solo che l’Argentina Isabel aveva invitato l’avvocato a salutarla all’aeroporto. Tornando a casa Cosima pur di non perderlo gli aveva chiesto qual’era il suo interesse. Poi non ho più visto niente .. avrei tanto piacere continuare a vederlo. Quando pensate di farlo ripartire? Io lo stavo segiuendo sul canale 25 ( o 5025 ).

    Rispondi
  5. Ho seguito in questo triste periodo, la fiction per la prima volta è sono rimasta incantata subito dalla prima puntata. Personaggi bellissimi, soprattutto Alissa e Mario interpretato magistralmente dagli attori Fiona May e Nino Frassica, molto veritieri, umani e simpaticissimi. Ma complimenti a tutti gli altri attori bravissimi ad arrivare fino al più piccolo Shanghai!!! Peccato sia finita la 2.serie, sarebbe molto bella vederne una terza. Grazie per avermi fatto passare delle belle mattinate in vostra compagnia. Saluti sinceri sperando a presto!!!!

    Rispondi
  6. Ho visto per la prima volta Butta la luna 2 ad inizio 2021 e devo dire che il comportamento di Alyssa nei confronti di Attilio, non è edificante. Inoltre possibile che la regia non abbia mai corretto l’unica postura di Alyssa con le braccia conserte? boh!

    Rispondi
    • bellissima fiction con grandi attori.Mi è piaciuta moltissimo! Grande Fiona May e grande Chiara Conti.
      Spero che ci sia un seguito.

Lascia un commento