Telefilm Festival 2010: prima giornata

di Debora Corrado Commenta

 Si è conclusa oggi la prima giornata del Telefilm Festival 2010 che, come ogni anno, si è svolto allo Spazio Cinema Apollo di Milano.

Tante novità, ma anche tuffi nel passato. In particolare vogliamo ricordare l’omaggio a Raimondo Vianello, recentemente scomparso, tramite la proiezione delle prime due puntate della prima stagione di Casa Vianello che non ha lasciato il pubblico impassibile. Commozione e risate nel rivedere le liti di Sandra e Raimondo.

Tra le nuove serie ricordiamo la proiezione dei Pilot di Parenthood, Life Unexpected, Community e gli attesissimi The Pacific, la serie prodotta da Tom Hanks e Steven Spielberg, e V Visitors. Proprio per celebrare il remake della famosa serie anni ottanta, è arrivata la sua protagonista: Morena Baccarin che interpreta Anna il capo degli alieni e che è stata tutto il giorno ospite el TF Festival lasciando anche un’intervista ai suoi fan.

Il pubblico più giovane ha invece apprezzato la nuova serie Teen Angels di Cartoon Network che si preannuncia sarà una delle serie di maggior successo della prossima stagione televisiva. Per i vecchi nostalgici invece ha fatto il suo debutto la prima stagione di Merlose Place, il remake della celebre serie anni novanta.

Per i critici della televisione invece c’è stato il dibattito Workshop moderato dal critico televisivo Aldo Grasso alla presenza dei direttori tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>