Classifica Social Tv 10-16 Marzo:The Voice of Italy in cima

di Antonio Ruggiero Commenta

Cambio al vertice della Classifica Social TV e podio tutto talent e reality: infatti, per la settimana scorsa si registra una grande rimonta di Amici di Maria de Filippi che dal nono passa al terzo posto, in seconda posizione scende Grande Fratello 13 che perde la vetta per lasciarla al primo appuntamento con le Blind Auditions della seconda edizione di The Voice Of Italy.

The Voice of Italy, l’anti X Factor in salsa Rai, non fa il pieno dell”Auditel, ma sfonda nella social tv: il debutto del talent di Rai2 si prende il primo posto della classifica Social TV di Blogmeter (10/16 marzo), il talk politico Servizio Pubblico è stabile al quarto posto, al quinto Le Iene mentre l’altro talk di punta di La7 Piazza Pulita guadagna una posizione (dalla settima alla sesta) dalla scorsa settimana; settimo un altra trasmissione della rete guidata da Luca Tiraboschi, Mistero (12.300, 3.000, 2,9 mln).

Ottavo e nono posto per due programmi di Canale 5 firmati da Maria De Filippi, C’è Posta Per Te e Uomini e Donne; chiude la classifica il coking show in onda il giovedì sera su Sky Uno, Junior Masterchef Italia.

Per quanto riguarda i singoli canali, questa settimana la migliore performance è di Canale 5 che piazza ben quattro programmi in classifica, seguita da Italia 1 e La7 con due programmi e da Rai2 e SkyUno con un programma a testa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>