Sfumature di Giallo, ciclo thriller ogni giovedì su Premium Cinema

di Antonio Ruggiero Commenta

Dario Argento, Lucio Fulci, Pupi Avati, Mario e Lamberto Bava, i Manetti Bros: sono solo alcuni tra gli autori DOC che sfilano in rassegna a partire dal 5 novembre e fino al 31 dicembre, ogni giovedì in prima serata alle 21.15 su Premium Cinema 2 per il ciclo thriller all’italiana intitolato Sfumature di Giallo.

Profondo Rosso_Premium Cinema 2

Accompagnatore d’eccezione in questo lungo viaggio attraverso le numerose sfumature del giallo made in Italy su Premium Cinema 2, a partire dagli anni 60’ e fino al 2012, è il giornalista e critico cinematografico Davide Pulici: per ogni film della rassegna vengono svelati i trucchi cinematografici, le curiosità su cast e registi, ed analizzate le scene più importanti.

Si parte con il capolavoro universale di Dario Argento Profondo Rosso (5 novembre), per proseguire con 5 Bambole per la Luna d’Agosto di Mario Bava (12 novembre), il gotico padano dal sapore hitchcockiano La Casa dalle Finestre che Ridono di Pupi Avati (19 novembre) e il giallo conturbante Le Foto di Gioia di Lamberto Bava (26 novembre), a chiudere il mese di novembre.

L’appuntamento continua a dicembre con altre cinque pellicole che hanno segnato la storia di questo genere: La Dama Rossa Uccide Sette Volte di Emilio P. Miraglia (3 dicembre), Murderock Uccide a Passo di Danza del maestro Lucio Fulci (10 dicembre), La Morte Accarezza a Mezzanotte di Luciano Ercoli (17 dicembre), Un Maledetto Imbroglio di Pietro Germi in versione restaurata (24 dicembre) e infine l’omaggio dei Manetti Bros al genere con Paura (31 dicembre).

 

Rispondi