Fazio e Floris firmano con la Rai, Gabanelli ancora no, Casa Tognizzo su Raiuno, Ti lascio una canzone contro Io canto?

di Diego Odello 3

Foto: AP/LaPresse

Fabio Fazio e Giovanni Floris hanno firmato il nuovo contratto con la Rai. Ad annunciarlo è il loro procuratore Beppe Caschetto:

E’ stata raggiunta l’intesa con la Rai per il rinnovo dei contratti di Fabio Fazio e Giovanni Floris. L’efficacia dei contratti è sottoposta ora all’approvazione degli organi competenti: il cda per Fazio, la direzione generale per Floris. Fazio e Floris saranno dunque presenti alla presentazione dei palinsesti agli sponsor della Sipra, prevista lunedì 20 giugno a Roma e mercoledì 22 giugno a Milano. L’aspetto non è mai stato motivo di contrasto. E’ stata più complicata la parte normativa, sulla quale comunque abbiamo serenamente raggiunto un’intesa.

Ci sono ancora problemi contrattuali per Milena Gabanelli: la giornalista spiega:

La Rai mi ha presentato una bozza di contratto che considero irricevibile perché non prevede una adeguata tutela legale. Ho chiesto modifiche all’azienda per firmare. La bozza prevede che se le cose vanno bene l’azienda condivide i successi, se vanno male scarica le responsabilità sul programma. Già due anni fa avevano provato a farmi firmare un contratto così, ma la cosa era poi rientrata.

Davide Maggio regala tante anticipazioni sui programmi della prossima stagione della Rai: su Raiuno la domenica dopo L’arena di Massimo Giletti andrà in onda Casa Tognizzo, fiction che vede protagonisti Ricky Tognazzi e Simona Izzo, poi Sonia Grey per 50 minuti, infine l’ultima parte di Domenica In condotta da Lorella Cuccarini o Caterina Balivo, forse allungata a ridosso del Tg1 delle 20; Linea Verde sarà condotta, oltre che da Eleonora Daniele, anche da Fabrizio Gatta; Raidue per sostituire X Factor trasmetterà Star Academy, ma non è certo che sia Francesco Facchinetti a condurlo, mentre sembra cosa fatta per Daniele Battaglia e Alessandra Barzaghi alla guida del Processo al talent.

L’Ansa anticipa un clamoroso colpo di scena: Ti lascio una canzone e Io canto, i due talent show teen, potrebbero andare in onda entrambi il venerdì sera, perché sia il programma condotto da Antonella Clerici, sia quello di Gerry Scotti non vorrebbero lasciare il vantaggio alla concorrenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>