Home » Elezioni Usa 2012: le dirette tv

Elezioni Usa 2012: le dirette tv

Manca poco per scoprire il nome del 45esimo Presidente degli Stati Uniti. Saranno tanti i programmi tv che dedicheranno ampio spazio alle elezioni americane. Partiamo dai canali all news: diretta fiume per Tgcom24, Rai News, Sky Tg24, Classtv Msnbc, a partire dalla notte del 6 novembre.

Le reti generaliste. Su Rai 1 il Tg1 insieme a Porta a porta si seguirà lo spoglio elettorale per tutta la notte, a partire dalle 23.15 di martedì 6 novembre. Il testimone passerà poi a Uno Mattina che continuerà a parlare degli Usa. Su Rai 2 questa sera, martedì 6 novembre andrà in onda uno speciale de La Storia siamo Noi dedicato Barack Obama. Mercoledì 7 alle 10.00 il Tg2 sarà tutto incentrato sul vincitore. Su Rai 3 martedì 6 novembre alle 21.10 Ballarò seguirà l’Election Day, si proseguirà poi con Volo in diretta che per l’occasione si chiamerà 24 ore in diretta, al termine lo Speciale Tg3 Linea Notte in onda tutta la notte. Mercoledì 7 novembre Agorà farà il punto della situazione.

Canale 5 dedica alla corsa alla Casa Bianca una lunga maratona, quasi sette ore consecutive nella notte tra il 6 e il 7 novembre con il Tg5. Anche il TgLa7 di Enrico Mentana parlerà della sfida Omana Romney dalle 23.50 di martedì 6 novembre fino al mattino.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento