Che Dio ci aiuti 6, quasi certo il ritorno di Suor Angela

di Antonio Ruggiero Commenta

Gli ottimi indici d'ascolto ed il finale aperto della quinta stagione di Che Dio ci aiuti fanno ipotizzare che la Rai rinnoverà l'amata fiction

Non esistono ancora notizie ufficiali in merito alla possibile sesta stagione di Che Dio ci aiuti, ma sembra che ci siano tutti i presupposti per pensare che le avventure di Suor Angela, il frizzante personaggio interpretato da Elena Sofia Ricci, proseguiranno con un nuovo capitolo, ma parliamone insieme subito dopo il salto.

Che Dio ci aiuti 6, gli indizi sul rinnovo

Uno degli elementi fondamentali che fa presagire un possibile rinnovo è il livello degli indici d’ascolto, che dopo cinque anni di messa in onda continua a mantenersi elevato, a conferma il fatto che la fiction sia una delle più amate dal pubblico Rai. Inoltre, in passato Elena Sofia Ricci, che interpreta la protagonista di Che Dio ci aiuti, aveva dichiarato di voler continuare ad interpretare il personaggio qualora gli sceneggiatori realizzassero delle storie che approfondissero l’interiorità della donna ed il finale sconvolgente della quinta stagione sembra adattarsi perfettamente alle richieste dell’attrice.

Infine, ulteriore indizio della possibile sesta stagione è la dichiarazione rilasciata dalle sceneggiatrici Elena Bucaccio e Silvia Leuzzi e dal produttore Luca Bernabei di Lux Vide, che durante una diretta social andata in onda poco dopo la fine della quinta stagione hanno dichiarato:

Stiamo già pensando alla sesta stagione. Non possiamo rivelare i dettagli, ad esempio cosa succederà ad Azzurra (Francesca Chillemi) e se Nico (Gianmarco Saurino) ci sarà.

Speriamo quindi di ricevere presto notizie ufficiali in merito al futuro di Che Dio ci aiuti.

Rispondi