All Together Now, anticipazioni prima puntata del 16 maggio alle 21:25 su Canale 5

di Antonio Ruggiero Commenta

La strana coppia formata da Michelle Hunziker e J-Ax conduce All Together Now, il nuovo show musicale di Canale 5 in onda in prima serata a partire dal 16 maggio

Giovedì 16 maggio alle 21:25 su Canale 5 appuntamento con All Together Now, il nuovo programma musicale di Mediaset condotto dalla strana coppia formata da Michelle Hunziker e J-Ax, ma parliamone meglio dopo il salto.

All Together Now, anticipazioni

Il programma è una sfida tra cantanti, soprattutto amatoriali ma non solo, chiamati a dover spingere un muro di cento giudici a votare per loro. Più alto il gradimento, espresso in voti da 1 a 100, più si procede nella competizione.

Elemento chiave di All Together Now è il muro umano di giudici. Su questi giganteschi spalti trovano posto cento persone diverse che, in realtà, sono 99 più J-Ax (che ne è una sorta di capo e moderatore): tutti e cento sono stati selezionati attraverso un attentissimo casting e sono persone che hanno a che fare direttamente con il mondo della musica. Ci sono Le Donatella, Silvia Mezzanotte dei Matia Bazar, Mietta, Antonella Mosetti, Ben DJ, Valentina Dallari, Palla e Chiatta, Timothy Cavicchini e molti, molti altri. In ogni puntata, due o tre giudici regolari che fanno normalmente parte dei cento lasciano il loro posto a un artista ospite che resta nello show a giudicare i cantanti in gara: sono già stati annunciati Al Bano e Renato Zero, che appariranno in alcune puntate, ma ovviamente sono previsti molti altri ospiti.

Se J-Ax ha il ruolo di moderatore dei giudici, la Hunziker è la conduttrice nel senso classico del termine, facendo da tramite tra lo show e il pubblico. Nel corso della puntata, i concorrenti si esibiscono uno alla volta cantando una canzone e i cento giudici nel muro devono scegliere se votarli o non votarli, ovviamente in base al loro gradimento per l’esibizione. Tutti e cento i microfoni sono costantemente aperti e i giudici esprimono il loro parere rigorosamente in diretta: se apprezzano la canzone non solo danno la preferenza spingendo un bottone ma si devono anche alzare in piedi e cantare insieme con il performer. Ovviamente chi prende più voti vince e procede nella competizione: alla semifinale arrivano venti cantanti, alla finale dieci. Ma solo uno può trionfare e portarsi a casa i 50.000 euro di montepremi. Chi sarà il fortunato e talentuoso vincitore? Lo scopriremo in All Together Now.

Rispondi