Home » L’isola dei famosi 7 su Raidue

L’isola dei famosi 7 su Raidue

Da questa sera su Raidue va in onda la settima edizione de L’isola dei famosi, il reality prodotto da Magnolia, condotto da Simona Ventura, che vede la partecipazione di Rossano Rubicondi in veste di inviato.

A naufragare sull’isola di Lime Island in Nicaragua saranno dieci vip, il rugbista Denis Dallan, l’ex tronista Federico Mastrostefano, lo chef Simone Rugiati, l’attore e doppiatore Luca Ward, lo scrittore Aldo Busi, le attrici Sandra Milo e Clarissa Burt, le showgirl e modelle Nina Senicar, Loredana Lecciso e Claudia Galanti, e sei non famosi Aura Rolenzetti (modella con all’attivo un film), Luca Rossetto (ingegnere), Davide Di Porto (personaggio di Flop Tv), Silvia Zanchi (giornalista del Figlio Italiano), Dario Nanni (manager d’abbigliamento con un trascorso nei concorsi di bellezza) e Tracy Fraddosio. A loro si aggiungeranno in seguito quattro figli d’arte tra cui Daniele Battaglia (figlio di Dodi dei Pooh), Roberto Fiacchini (figlio di Renato Zero) e Guendalina Ruta (figlia di Maria Teresa Ruta).

Simona Ventura parlando del cast ha detto (fonte Il tempo):

Il cast è il migliore in assoluto di tutte le edizioni. Da tempo cercavo un personaggio come Busi che risvegliasse le coscienze, un provocatore culturale in grado di avvicinare la gente ai grandi temi del sapere. Un comunicatore, insomma. Dopo Luxuria non pota esserci che lui. Le donne sono fortissime. Ognuna è un simbolo. Sandra Milo incarna il meglio del nostro cinema, Clarissa Burt è espressione della cultura americana, Nina Senicar di quella serba e Claudia Galanti di quella paraguaiana. Il giovanilismo è rappresentato dall’ex tronista Federico Mastrostefano, dallo chef Simone Rugiadi, mentre gli sportivi si riconosceranno nell’ex rugbista Denis Dallan. Tra i belli l’attore Luca Ward e Loredana Lecciso.

Massimo Liofredi direttore di Raidue, ha definito L’isola un prodotto fresco, giovane e brillante, poi ha spiegato (fonte AGI):

E’ stato il mio predecessore a scegliere di farla riposare a favore di una doppia produzione in un anno di X Factor. Per me si tratta di un errore, preferendo l’alternanza tra i due programmi, che ci ha anche creato qualche difficoltà nella prima parte della stagione.

Se amate i reality non perdetevi le nuove dodici puntate (undici più la puntata celebrativa) de L’isola dei famosi 7, ogni mercoledì alle 21.10 su Raidue e la striscia quotidiana dal lunedì al venerdì alle 19.00, commentata da Rossano Rubicondi e dibattuta dalle 19.40 alle 20.00 all’interno di un nuovo talk show condotto da Elena Di Cioccio e Linda Santaguida.

Se vi siete persi qualche momento de L’isola avete tre opzioni: guardare Rai Sat Extra che riproporrà le puntate serali ogni giovedì alle 8.30, ogni sabato alle 14.00 e il martedì alle 21.00; seguire le sintesi giornaliere e i contenuti esclusivi di Rai4 alle 8.15, alle 12.00, alle 17.25 e alle 20.30 (la domenica alle 7.30 e alle 11.30); visitare il nostro Mondoreality, che offre il Live delle puntate, i riassunti della striscia quotidiana, le schede dei naufraghi, le curiosità e tutte le novità del caso.

Lascia un commento