La Percezione della Paura – Il Boom delle Armi in Italia su Tv 8

di Felice Catozzi Commenta

Arriva su Tv 8 un documentario inedito su La Percezione della Paura, in cui si indagano le ragioni per cui c’è un boom delle armi in Italia

Sabato 7 ottobre alle 23.30 su Tv 8 (DTT 8, Sky 121) debutta il documentario La Percezione della Paura – Il Boom delle Armi in Italia: nonostante il numero dei reati compiuti nel nostro paese sia in calo, cresce il numero degli italiani che corrono ad armarsi, vittime di una sensazione sempre più diffusa di paura e pericolo.

La produzione originale Sky, realizzata dalla Good Day Films di Michele Bongiorno, si è affidata alla regia di Andrea Bettinetti per approfondire il fenomeno che fa discutere l’opinione pubblica e la politica, tanto che si sta rivedendo la legge sulla legittima difesa.

Circa un milione e mezzo di italiani possiede armi e sono sempre di più quelli che sostengono il diritto di difendersi da rapine e violenza sparando. Il tema della sicurezza è sempre più sentito dagli italiani, anche condizionati dall’apparente aumento di reati violenti.

La Percezione della Paura racconta dall’interno questo mondo che pochi conoscono davvero, tra poligoni di tiro, negozi finiti più volte nel mirino di ladri e rapinatori, fiere internazionali dedicate alle armi da sparo. Il tutto attraverso le storie, le ragioni e le emozioni – raccontate in prima persona – di chi ha scelto di armarsi, di chi è arrivato a difendersi da sé e di chi vivrà per sempre un prima e un dopo rispetto al momento di uno sparo.

Rispondi