Leonardo.it I say blog!
  • 20
  • gen
  • 2009

L’ispettore Coliandro, da stasera su Raidue, galleria fotografica

Di Diego Odello, in Fiction italiana.

Da questa sera e per i prossimi quattro martedì, il personaggio interpretato da Giampaolo Morelli, creato dalla penna di Carlo Lucarelli e diretto dai Manetti Bros. torna a farci compagnia: su Raidue alle 21.05 va in onda L’ispettore Coliandro.

L’ispettore Coliandro è un investigatore ironico, introverso e pasticcione, che in ogni puntata, a causa delle sue indagini non esattamente autorizzate, si mette nei guai. Ad aiutarlo a risolvere i gialli, tutti ambientati a Bologna, c’è sempre il fedele Gargiulo (Giuseppe Soleri), oltre a Trombetti (Enrico Silvestrin), la Dottoressa Longhi (Veronica Logan) e due nuovi poliziotti, la Balboni (Enrica Ajò) e l’ispettore Gamberini (Paolo Sassanelli), con il quale è spesso in conflitto per la metodologia da utilizzare, l’uno analito e cerebrale, l’altro fisico e intuitivo.

Siccome Coliandro non ha un legame affettivo solido, cambia a seconda delle storie la protagonista femminile della serie: nella prima puntata c’è Gloria Bellicchi, nella seconda Gilda Lapardaja, nella terza Valentina Lodovini, mentre nella quarta torna Cecilia Dazzi, già vista nella prima stagione della fiction.
Nel cast della serie, tra l’altro, compaiono anche in ruoli più o meno ampi: Philippe Leroy, Luca Carboni, Lamberto Bava, G Max, Roberto Citran, Gigio Alberti e Giorgio Comaschi.

Giampaolo Morelli riguardo la serie ha detto:

E’ da vietare ai genitori non accompagnati. Il mio personaggio è un disastro: dice parolacce, è razzista e anche un po’ ignrante, ma attraverso l’esperienza cambierà.

Carlo Lucarelli ha aggiunto:

L’ispettore parla ai giovani come raramente accade nelle fiction, ha un linguaggio contemporaneo e atteggiamenti in cui ci si può ritrovare.

Antonio Marano, direttore di rete, si sbilancia:

Coliandro è un personaggio identitario per la rete. E’ un poliziesco, un prodotto di genere, ma divertente e di grande soddisfazione, non solo per gli ascolti, ma perché con il suo target giovane si è avvicinato molto a quella che è la mission della Rete, la contemporaneità.

Concoludono i Manetti Bros:

Coliandro è sempre lo stesso amabile ed introverso, un figlio di buona donna si potrebbe dire, immutabile nel tempo. Con Giampaolo Morelli abbiamo cercato di approfondire il suo lato malinconico che era molto presente nel primo episodio.

Se siete alla ricerca di storie differenti, raccontate in maniera diversa, per i prossimi quattro martedì non lasciatevi sfuggire L’ispettore Coliandro.

Riassunti puntate
L’ispettore Coliandro prima puntata
L’ispettore Coliandro seconda puntata
L’ispettore Coliandro terza puntata
L’ispettore Coliandro quarta puntata

Altri articoli:

Articoli correlati a "L’ispettore Coliandro, da stasera su Raidue, galleria fotografica"



Commenti:

Sono stati scritti 9 commenti su "L’ispettore Coliandro, da stasera su Raidue, galleria fotografica"

  1. [...] andata in onda ieri la prima puntata de L’ispettore Coliandro dal titolo La pistola. In questa puntata Coliandro (Giampaolo Morelli) e la sua collega [...]

  2. [...] – L’ispettore Coliandro: serie tv, secondo episodio. Sesso e [...]

  3. [...] andato in onda unaltro episodio de L’ispettore Coliandro dal titolo Sesso e segreti.  Si indaga sull’omicidio di un uomo  con un colpo di pistola [...]

  4. [...] – L’ispettore Coliandro: serie tv, terzo episodio. Doppia [...]

  5. [...] sera è andata in onda la  terza puntata de L’ispettore Coliandro, dal titolo Doppia rapina. Un ragionere viene ucciso a colpi di pistola dopo essere stato torturato [...]

  6. [...] – L’ispettore Coliandro: serie tv, quarto e ultimo episodio. Mai rubare a casa dei [...]

  7. [...] – L’ispettore Coliandro: serie tv, seconda stagione. Primo episodio: Doppia [...]

  8. [...] – L’ispettore Coliandro: serie tv, seconda stagione. Primo episodio: Doppia [...]

  9. [...] – L’ispettore Coliandro: serie tv, seconda stagione. Secondo episodio: Mai rubare a casa dei [...]




Il network di ISayBlog!


Diventa Fan di CineTiVu


Guida TV - i programmi di oggi

Foto Gallery

u&d 07 feb
concordia1
1
chiambretti Sunday show ita1 29 gen
Masterchef Guest Star A
21 gen
X Factor Usa A
16 gen
Sky Cinema A
STRIKE BACK PROJECT DAWN– SENZA REGOLE A
tg4 8 gen
IF
tg 1 31 dic
Italia's Got Talent 3 A
cotto e mangiato 27 dicembre
Ivana Mrazova

I programmi di oggi

Guida TV - i programmi di oggi


Feed RSS

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss.

Sondaggi

Tv: quale canale preferisci?

View Results

Loading ... Loading ...

Tv: cosa guardi?

View Results

Loading ... Loading ...

Soap: quale guardi?

View Results

Loading ... Loading ...

La TV del passato

Recorder
Recorder

Registrati & Login

Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:

In Evidenza

Tag