Home » Il bene e il male, da stasera su Raiuno scegli da che parte stare. Galleria fotografica

Il bene e il male, da stasera su Raiuno scegli da che parte stare. Galleria fotografica

Da stasera su Raiuno alle 21.10 va in onda Il bene e il male il nuovo poliziesco in dodici puntate prodotta dalla Albatross Entertainment in collaborazione con Raifiction, che ci terrà compagnia per le prossime sei settimane.

La fiction narra la storia di quattro personaggi Claudio Anastasi (Gianmarco Tognazzi), Grazia Micheli (Bianca Guaccero), Mariella Fioretti (Antonia Liskova) e Pietro Marconi (Marco Falagusta), che in ogni puntata dovranno confrontarsi con un caso e soprattutto dovranno fare i conti con i propri conflitti interiori, che questi generano e che si riassumono in un’unica domanda: cosa è il bene e cosa è il male?

Ognuno dei quattro personaggi di fronte al questa domanda risponde in modo differente: Claudio, il commissario, che indaga sulla morte della sua collega e migliore amica dice:”Viviamo di scelte:le scelte che facciamo e quelle che decidiamo di non fare e in ogni caso, dobbiamo convivere con le conseguenze”; Grazia, una giovane agente pensa:”Le regole mi pesano. Non sopporto i luoghi comuni, ma quando scelgo, scelgo in autonomia”; Mariella, il Pm forte e determinato dice:”Il mio lavoro è semplice, mi offre le regole. Il bene da una parte il male dall’altra. Nella vita privata, invece, le regole non le ho mai trovate.”; Pietro, l’indagato, pensa:”Ognuno sceglie liberamente ciò che vuole essere. Io ho scelto il bene, ma a modo mio. Alcuni lo chiamano il male”.

In ogni episodio le storie di strada e di vita quotidiana, che si trasformano in tragedia, raccontate da più punti di vista, mettono i nostri protagonisti uno di fronte all’altro, contrappongono in un giallo psicologico fazioni ben distinte, come quelle dei poliziotti e i loro amici e parenti, ai criminali e ai loro complici.

Se siete incuriositi dalla storia scritta da Simone De Rita e Marta Storti, diretta da Giorgio Serafini, se avete voglia di porvi anche voi la domanda sull’entità del bene e di quella del male, se semplicemente amate i polizieschi con una storia di spessore alle spalle, non perdetevi il primo appuntamento con Il bene e il male, da stasera su Raiuno alle 21.10.

Riassunti
Prima puntata, primo e secondo episodio
Seconda puntata, terzo e quarto episodio
Terza puntata, quinto e sesto episodio
Quarta puntata, settimo e ottavo episodio
Quinta puntata, nono e decimo episodio
Sesta puntata, undicesimo e dodicesimo episodio

Lascia un commento