Leonardo.it I say blog!
  • 08
  • mag
  • 2009

Butta la luna 2, riassunto decima puntata

Di Monia Gelfo, in Fiction italiana, Riassunti.

butta-la-luna-2-f

Ieri sera è andata in onda la decima puntata di Butta la luna 2. Aurelia e Mario (Nino Frassica) devono fare i conti con il piccolo Shangai ed il bimbo rumeno di nome Sevic, per una convivenza per nulla facile. Alyssa (Fiona May) chiede ad Attilio com’è andata la conversazione tra Cosima (Chiara Conti) e Saverio, ma il marito le dice chiaramente che è andata male, che ora Saverio è pieno di rancore e non vuole collaborare con la giustizia.

Elena Marini, ha convinto  Cosima a  venire a cena da lei, in modo tale che Alyssa abbia la possibilità di parlare con lei  e ne approfitta per invitare l’elettricista di nome Armando che le ha sistemato la luce di casa. Finalmente, Cosima raggiunge Elena accompagnata da Luca (Roberto Farnesi), ma obbliga la madre a non fare alcuna domanda.Cosima sta male per l’atteggiamento di rifiuto che ha avuto nei confronti di Saverio, e decide di scrivergli una lettera per provare ad instaurare un rapporto. Sandra (Vanessa Gravina) e Arturo si incontrano e quest’ultimo vorrebbe non frequentarla per un pò perchè la moglie sta iniziando a sospettare qualcosa . La donna è adirata perchè ha paura di essere scoperta dalla polizia per la questione della vendita dei passaporti falsi.

Attilio parla con Luca del fatto che Sandra sia stata convocata dal giudice, e che  probabilmente la donna aveva un altro tipo di rapporto con Arturo Rigoni.  Luca decide di divorziare dalla moglie e ne parla con  Cosima, che non vorrebbe affrettare troppo i passi.

Anche Arturo Rigoni è stato convocato e dichiara di aver prestato dei soldi a Sandra per ristrutturare la sua villa e che quei soldi sono derivati da alcune vincite tramite le scommesse clandestine. Quest’ultima viene a conoscenza che Luca ha chiesto il divorzio e ne parla con Arturo, che la esorta a stare tranquilla ed a pensare che lui è al suo fianco.

Cosima riceve la notizia che Saverio ha deciso di incontrarla e  Luca la informa che c’è uno spiraglio di luce per essere scagionato nell’inchiesta  che si sta facendo su di lui,  in quanto i passaporti falsi provenivano dalla prefettura e non dalla questura. L’uomo, attraverso il riaffiorare di alcuni ricordi, sospetta che la moglie sia stata coinvolta in qualche modo in uno sporco affare da Arturo Rigoni.

Avviene un secondo incontro tra Cosima e Saverio, felicissimo della lettera scritta per lui. Safya si confida con Alyssa, dicendole di aver un interesse per Saulo e quest’ultima  le consiglia di seguirlo in Abruzzo dove i due andranno a trovare i parenti di lui. La gioia di Safya si interrompe nel momento in cui Saulo la informa di aver vinto un master a Caracas chiedendole di andare insieme a lui. Quest’ultima decide di lasciarlo per fargli inseguire il suo sogno e non essergli di peso, ma su consiglio di Sabrina, lo raggiunge e dice di amarlo.

Anche per Elena ci sono novità a livello sentimentale. Tra la psicologa e  Armando (l’elettricista) con cui ha continuato ad avere contatti per fargli delle ripetizioni in italiano, scoppia la passione. Giovanna è dispiaciuta del fatto che Ippolito non la chiami più, ma Cosima la rincuora dicendole che molto probabilmente è impegnato nel lavoro con Luca. Quest’ultima (che si trovava ancora a casa di Luca), decide di ritornare a casa sua e lo ringrazia di averla resa più serena.

Durante il processo, Saverio decide di parlare. Il processo finisce bene, grazie anche ad Attilio e per questo motivo Saverio è costretto a cambiare identità e scomparire. Saverio si saluta con la sorella Cosima con la promessa di rivedersi. Elena coglie l’occasione per presentare ai suoi amici il suo fidanzato.

A Casa di Aurelia e Mario, quest’ultimo decide di festeggiare il suo compleanno insieme ai parenti, ma non sembra che sia stata una buona idea. La serata si risolve in una gran confusione creata dalle monellerie di Sevic, che si trova nascosto dentro l’armadio in lacrime perchè ha paura di  essere venduto da Mario. Il bambino confessa che a venderlo è stato proprio il padre. Mario, che non tollerava più il suo comportamento, decide di tenerlo e terminare il festeggiamento con le persone a lui più care.

Ippolito ritorna da Giovanna e tra i due ci sono baci appassionati, mentre Safya e Saulo salutano Alyssa per andare in Abruzzo, informandola che poi Saulo partirà per il master a Caracas, ma nonostante i due avranno una storia a distanza, hanno intenzione di viverla ugualmente. Durante il telegiornale trasmesso in tivù, Alyssa ricorda di aver visto la coppia di ragazzi (lui ebreo, lei musulmana) di cui i genitori hanno perso le tracce, passeggiare a Villa Borghese e decide di andare a cercarli.

Altri articoli:

Articoli correlati a "Butta la luna 2, riassunto decima puntata"

  • Butta la luna 2, riassunto nona puntata

    Ieri sera è andata in onda la nona puntata di Butta la luna 2. In molti sono andati al funerale di Luigi (Giuliano Gemma). Saverio Sutera viene interrogato [...]


  • Butta la luna 2, riassunto ottava puntata

    Ieri sera è andata in onda l’ottava puntata di Butta la luna 2. Alyssa (Fiona May)  riflette sulla telefonata ricevuta riguardante Luigi (Giuliano Gemma) e non sa come [...]


  • Butta la luna 2, riassunto sesta puntata

    Ieri sera è andata in onda la sesta puntata di Butta la luna 2. Il Dottor Ferrari (Roberto Farnesi) è perseguitato dai fotografi per lo scandalo suscitato dall’avviso [...]


  • Butta la luna 2, riassunto quinta puntata

    Ieri sera è andata in onda la quinta puntata di Butta la luna 2. Alyssa (Fiona May) viene a conoscenza che l’incendio del negozio era probabilmente di natura [...]


  • Butta la luna 2, riassunto terza puntata

    Ieri sera  è andata in onda la terza puntata di Butta la luna 2. Alyssa (Fiona May)riceve una visita nel cuore della notte da parte della figlia Cosima [...]




Commenti:

E' stato scritto un commento su "Butta la luna 2, riassunto decima puntata"




Il network di ISayBlog!


Diventa Fan di CineTiVu


Guida TV - i programmi di oggi

Foto Gallery

2012 Sanremo - The 62nd Italian Song Festival - February 15, 2012
Argentinian model Belen Rodriguez (R) an
2012 Sanremo - The 62nd Italian Song Festival: Opening Night
morandi canalis belen
luca e paolo 2012
u&d 07 feb
concordia1
1
chiambretti Sunday show ita1 29 gen
Masterchef Guest Star A
21 gen
X Factor Usa A
16 gen
Sky Cinema A
STRIKE BACK PROJECT DAWN– SENZA REGOLE A
tg4 8 gen

I programmi di oggi

Guida TV - i programmi di oggi


Feed RSS

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss.

Sondaggi

Tv: quale canale preferisci?

View Results

Loading ... Loading ...

Tv: cosa guardi?

View Results

Loading ... Loading ...

Soap: quale guardi?

View Results

Loading ... Loading ...

La TV del passato

Recorder
Recorder

Registrati & Login

Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:

In Evidenza

Tag