Home » Questo nostro amore, Neri Marcorè: non mi importa dello share

Questo nostro amore, Neri Marcorè: non mi importa dello share

 “Questo nostro amore” è stato un successo in termini di ascolti. Ha vinto la serata, nonostante il film in prima visione TV “La peggior settimana della mia vita”. Lo share e il numero di telespettatori registrati dai dati auditel di ieri sera martedì 13 novembre lo dimostrano. Eppure a Neri Marcorè, protagonista con Anna Valle, di “Questo nostro amore” della media di sei milioni di telespettatori a puntata importa poco.

Neri Marcorè lo ha dichiarato a un’intervista su TV Sorrisi e Canzoni:

“Questo nostro amore è un successo, ma credo che conti di più il gradimento che l’Auditel”.

Non mancano nemmeno dopo la puntata andata in onda ieri sera martedì 13 novembre, le reazioni positive dei telespettatori, i commenti incorraggianti, l’affetto dei telespettatori a fare la differenza. Non tanto chi vince la serata. Fatto sta che nemmeno sul piano del gradimento “Questo nostro amore” teme rivali.

L’ambientazione anni ’60 è uno dei punti di forza della serie. Scenografia e costumi perfetti strizzano l’occhio al pubblico di Rai Uno, che prevalentemente – per età anagrafica –  quegli anni li ha vissuto in prima persona. Inoltre i temi affrontati sono più facili da trattare con il senno di poi. Parlare del presente è sempre più rischioso, si rischia di toccare interessi ancora in gioco, come spiega lo stesso Neri Marcorè nella sopra citata intervista. Un successo meritato per Neri Marcorè, Anna Valle e le bravissime giovanissime attrici Aurora Ruffino, Noemi Abbrescia e Karen Ciaurro… E nemmeno tanto inaspettato.

“Abbiamo lavorato bene e avevamo tutti la sensazione di fare qualcosa di bello, pulito e onesto”.

C’è grande attesa ora per la prossima e ultima puntata, in onda martedì 20 novembre alle ore 21.1o su Rai Uno. I fan di Neri Mercorè, intanto, non resteranno a bocca asciutta visti i suoi prossimi progetti e la partecipazione a Che tempo che fa il lunedi” con Fabio Fazio.

 

Lascia un commento