Leonardo.it I say blog!
  • 28
  • giu
  • 2008

Ascolti Tv: Venerdì 27 Giugno – Adriano Celentano è il preferito della prima serata

Di Diego Odello, in Analogiche, Share.

Anche oggi, vi racconteremo la televisione in numeri, attraverso i dati sugli ascolti ricavati dai comunicati stampa ufficiali Rai e Mediaset, dati che possono aiutarci a capire il gusto del pubblico (anche se ho i miei dubbi) e a valutare l’evoluzione dei palinsesti televisivi.

Vi voglio ricordare che la percentuale è riferita alla quota di mercato (share) riferita al target commerciale 15-64 anni, mentre il numero di spettatori è il numero riferito all’intera totalità dei telespettatori.

Ieri vince la serata il programma su Rai 1, Varietà, dedicato ad Adriano Celentano seguito da 3 milioni 870 mila telespettatori, cinquecentomila telespettatori in più dell’ennesima riproposizione di Ciao Darwin su Canale 5. Superano i due milioni di pubblico anche Enigma su Rai 3, Sapore di mare su Rai 2 e Tempesta d’amore su Rete 4. Sotto la soglia entrambe le puntate di Vanished su Italia 1, ma quarto come pubblico attivo dietro alle reti ammiraglie Rai e Mediaset e al programma di Corrado Augias, superando nettamente l’11% di share.


Vediamo insieme i risultati di ieri:

Prima serata

20,80% (3 milioni 870 mila telespettatori) Varietà
19,56% (3 milioni 250 mila telespettatori) Ciao Darwin Replica
12,76% (2 milioni 374 mila telespettatori) Enigma
11,69% (1 miliione 791 mila telespettatori) Vanished Ep.2
11,40% (1 miliione 753 mila telespettatori) Vanished Ep.1
11,33% (2 milioni 156 mila telespettatori) Sapore di mare
8,52% (2 milioni 54 mila telespettatori) Tempesta d’amore

Altro: Veline è il programma più seguito con 4 milioni 359 mila telespettatori (24,62% di share). In seconda serata Notti Europee è stato visto da 1 milione 29 mila telespettatori (11,46% di share).

Vai a | Comunicato stampa Rai
Vai a | Comunicato stampa Mediaset

Termini legati all'articolo: , , , , , , , , .
Altri articoli:

Articoli correlati a "Ascolti Tv: Venerdì 27 Giugno – Adriano Celentano è il preferito della prima serata"



Commenti:

E' stato scritto un commento su "Ascolti Tv: Venerdì 27 Giugno – Adriano Celentano è il preferito della prima serata"

  1. Gill

    Ma come cavolo è possibile che in tv facciano vedere Varietà, in più dedicato ad Adriano Celentano? Questa è la Tv del dopoguerra!




Il network di ISayBlog!


Diventa Fan di CineTiVu


Guida TV - i programmi di oggi

Foto Gallery

tifosi napoletani - telenapoli 24 05
Paolo Rossi A
mammoni4
amici 11 12 maggio
porta a porta 7 maggio
maria de filippi 28 aprile
pdc 25 aprile
Paolo Rossi by Gioia Casale - Solari Rossi di Jule Hering 001
Xilitila
la vita in diretta 20aprile
amici 7 aprile
Suor Pascalina foto 001
mattino 5 6 aprile
Gambero Rosso Channel HD A
I guardiani del tesoro foto 001
L'Isola del tesoro A

I programmi di oggi

Guida TV - i programmi di oggi


Feed RSS

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss.

Sondaggi

Tv: quale canale preferisci?

View Results

Loading ... Loading ...

Tv: cosa guardi?

View Results

Loading ... Loading ...

Soap: quale guardi?

View Results

Loading ... Loading ...

La TV del passato

Recorder
Recorder

Registrati & Login

Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:

In Evidenza

Tag