Leonardo.it I say blog!
  • 15
  • giu
  • 2008

Ascolti Tv: Sabato 14 Giugno – Vince la partita degli europei. Male Zucchero

Di Diego Odello, in Analogiche, Share.

Anche oggi, vi racconteremo la televisione in numeri, attraverso i dati sugli ascolti ricavati dai comunicati stampa ufficiali Rai e Mediaset, dati che possono aiutarci a capire il gusto del pubblico (anche se ho i miei dubbi) e a valutare l’evoluzione dei palinsesti televisivi.

Vi voglio ricordare che la percentuale è riferita alla quota di mercato (share) riferita al target commerciale 15-64 anni, mentre il numero di spettatori è il numero riferito all’intera totalità dei telespettatori.

Ieri vince la giornata e la prima serata la partita di Euro 2008, Grecia – Russia, trasmessa da Rai 1, che ha avuto più di cinque milioni di spettatori. Si difende bene il film Mrs Doubtfire su Canale 5, che è seguito da quasi quattro milioni di spettatori e quello su Rai 2, Nora Roberts visto da quasi tre milioni di persone. Sotto i due milioni Il santo su Rete 4 e Il dottor Zivago su Rai 3. Male il concerto di Zucchero su Italia 1 con poco più di un milione e mezzo di seguito, a dimostrazione che la musica in televisione, se non ti chiami Mtv, non tira più.


Vediamo insieme i risultati di ieri:

Prima serata
25,19% (5 milioni 111 mila telespettatori) Grecia – Russia
22,19% (3 milioni 928 mila telespettatori) Mrs Doubfire
14,70% (2 milioni 998 mila telespettatori) Nora Roberts
12,18% (1 milione 931 mila telespettatori) Il santo
9,92% (1 milione 823 mila telespettatori) Il dottor Zivago
9,54% (1 milione 492 mila telespettatori) Zucchero: San Siro stadium

Altro: la partita Svezia – Spagna, in onda nel pomeriggio è stata vista da 4 milioni 733 mila telespettatori (39,95% di share). Nell’access prime time, il migliore è sempre Veline con 4 milioni 312 mila telespettatori e il 22,97% di share, che risulta anche questa volta il programma non sportivo più seguito della giornata. In seconda serata Notti europee è stato seguito da 1 milione 466 mila telespettatori (11,44% di share), meglio di Blu notte (1 milione 24 mila telespettatori e 15.10% di share).

Altri articoli:

Articoli correlati a "Ascolti Tv: Sabato 14 Giugno – Vince la partita degli europei. Male Zucchero"



Commenti:

E' stato scritto un commento su "Ascolti Tv: Sabato 14 Giugno – Vince la partita degli europei. Male Zucchero"

  1. gli europei battono ogni trasmissione.




Il network di ISayBlog!


Diventa Fan di CineTiVu


Guida TV - i programmi di oggi

Foto Gallery

2012 Sanremo - The 62nd Italian Song Festival - February 15, 2012
Argentinian model Belen Rodriguez (R) an
2012 Sanremo - The 62nd Italian Song Festival: Opening Night
morandi canalis belen
luca e paolo 2012
u&d 07 feb
concordia1
1
chiambretti Sunday show ita1 29 gen
Masterchef Guest Star A
21 gen
X Factor Usa A
16 gen
Sky Cinema A
STRIKE BACK PROJECT DAWN– SENZA REGOLE A
tg4 8 gen

I programmi di oggi

Guida TV - i programmi di oggi


Feed RSS

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss.

Sondaggi

Tv: quale canale preferisci?

View Results

Loading ... Loading ...

Tv: cosa guardi?

View Results

Loading ... Loading ...

Soap: quale guardi?

View Results

Loading ... Loading ...

La TV del passato

Recorder
Recorder

Registrati & Login

Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:

In Evidenza

Tag