Leonardo.it I say blog!
  • 19
  • giu
  • 2008

Ascolti Tv: Mercoledì 18 Giugno – Ottimi risultati per Carabinieri 7 e Mr. Deeds

Di Diego Odello, in Analogiche, Share.

Anche oggi, vi racconteremo la televisione in numeri, attraverso i dati sugli ascolti ricavati dai comunicati stampa ufficiali Rai e Mediaset, dati che possono aiutarci a capire il gusto del pubblico (anche se ho i miei dubbi) e a valutare l’evoluzione dei palinsesti televisivi.

Vi voglio ricordare che la percentuale è riferita alla quota di mercato (share) riferita al target commerciale 15-64 anni, mentre il numero di spettatori è il numero riferito all’intera totalità dei telespettatori.

Ieri vince la prima serata e l’intera giornata l’incontro di calcio, trasmesso da Rai 1, Svezia – Russia, seguito da 6 milioni netti di spettatori. Buon risultato per Carabinieri 7, ben oltre i quattro milioni di spettatori in entrambi gli episodi. Sorprende, in positivo, il successo del film di Italia 1, Mr. Deeds che supera tre milioni e ottocentomila telespettatori e risulta il terzo programma più seguito della serata. Sotto la soglia dei due milioni, invece, Ombre sul giallo di Rai 3, (1 milione 950 mila telespettatori), l’altra partita del Girone D, Grecia – Spagna su Rai 2 e il programma di Rete 4, Attenti al Lupo, che si ferma sotto il milione e mezzo di spettatori. .


Vediamo i risultati di ieri:

Prima serata
25,33% (6 milioni 6 mila telespettatori) Svezia – Russia
22,05% (4 milioni 307 mila telespettatori) Carabinieri 7 Ep. 2
19,76% (3 milioni 829 mila telespettatori) Mr. Deeds
18,41% (4 milioni 769 mila telespettatori) Carabinieri 7 Ep. 1
8,56% (1 milione 950 mila telespettatori) Ombre sul giallo
7,11% (1 milione 684 mila telespettatori) Grecia – Spagna
5,64% (1 milione 314 mila telespettatori) Attenti al lupo

Altro: nell’access prime time vince Veline, che risulta nuovamente il programma non sportivo più seguito della giornata, con 5 milioni 520 mila telespettatori (23,53% di share). Bene Un posto al sole visto da 2 milioni 716 mila persone (12,37% di share). In seconda serata vince Notti Europee con 1 milione 902 mila telespettatori (15,89% di share), che batte La storia siamo noi (1 milione 205 mila telespettatori e 10,15% di share), dedicata a Raffaella Carrà, Matrix (1 milione 437 mila telespettatori e 20,12% di share) e The Closer (1 milione 529 mila telespettatori e 13,06% di share).

Vai a | Comunicato stampa Rai
Vai a | Comunicato stampa Mediaset

Altri articoli:

Articoli correlati a "Ascolti Tv: Mercoledì 18 Giugno – Ottimi risultati per Carabinieri 7 e Mr. Deeds"



Commenti:

E' stato scritto un commento su "Ascolti Tv: Mercoledì 18 Giugno – Ottimi risultati per Carabinieri 7 e Mr. Deeds"

  1. Gill

    Ancora sprecano spazio televisivo con Carabinieri?




Il network di ISayBlog!


Diventa Fan di CineTiVu


Guida TV - i programmi di oggi

Foto Gallery

tifosi napoletani - telenapoli 24 05
Paolo Rossi A
mammoni4
amici 11 12 maggio
porta a porta 7 maggio
maria de filippi 28 aprile
pdc 25 aprile
Paolo Rossi by Gioia Casale - Solari Rossi di Jule Hering 001
Xilitila
la vita in diretta 20aprile
amici 7 aprile
Suor Pascalina foto 001
mattino 5 6 aprile
Gambero Rosso Channel HD A
I guardiani del tesoro foto 001
L'Isola del tesoro A

I programmi di oggi

Guida TV - i programmi di oggi


Feed RSS

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss.

Sondaggi

Tv: quale canale preferisci?

View Results

Loading ... Loading ...

Tv: cosa guardi?

View Results

Loading ... Loading ...

Soap: quale guardi?

View Results

Loading ... Loading ...

La TV del passato

Recorder
Recorder

Registrati & Login

Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:

In Evidenza

Tag