Home » Violetta e Split, serie tv per teenagers

Violetta e Split, serie tv per teenagers

Violetta è la serie targata Disney Channel che sta facendo impazzire i teenagers del mondo. Split è la nuova serie che va in onda su Rai Gulp che sta cominciando ad appassionarne degli altri. E se in Violetta il mondo è a colori pastello, in Split è a tinte forti e scure…

Violetta è la storia di Vilu, una ragazza romantica, dolce e gentile che ha un grandissimo talento per il canto, la danza e la musica. Insieme agli altri studenti dello Studio 21, Vilu studia per diventare una grande artista… E nel frattempo si innamora… di due ragazzi! Violetta (Martina Stoessel) è indecisa tra Tomas e Leon, il primo amore e il primo bacio. Nel frattempo anche altre amicizie speciali nasceranno, prima tra tutte quella con Federico, interpretato da Ruggero Pasquarelli.

Violetta è la prima serie Disney dal cast internazionale: in Argentina si sono ritrovati ragazzi provenienti da varie parti del mondo, i giovani attori più talentati della scuderia Disney, tutti ingaggiati per una serie dai toni positivi, allegri e romantici. In perfetto stile Disney. Niente a che vedere con Split…

 

L’unica cosa in comune che hanno Violetta e Elle, la protagonista di Split, è l’indecisione amorosa. Anche Elle sente il cuore battere per due ragazzi diversi: uno è Omer, il suo migliore amico umano, l’altro è Leo, un meraviglioso vampiro… Eh, sì qui a Split è di vampiri che si tratta. Niente canzoni, coreografie, talent… Ma tanta atmosfera noir e brividi da paura. Elle, che al contrario di Violetta non è affatto una ragazza socievole e spigliata, si sente sempre a disagio in mezzo agli altri. Elle si sente diversa, fino a quando non ne avrà la riprova. Elle scopre di essere la figlia di un vampiro e di un’umana, la sua è una razza mista che viene ignorata da tutti. Elle ha una missione: mettere pace tra i vampiri e gli umani e salvare la sua etnia, con l’aiuto di Leo ed Omer. Split è una serie israeliana, che è arrivata su Rai Gulp la scorsa settimana, ripercorrendo la scia delle storie di vampiri tanto amati dai teens…

2 commenti su “Violetta e Split, serie tv per teenagers”

Lascia un commento