Violetta al cinema la prima puntata della seconda stagione! video

di Elena Selmi Commenta

Da Disney Channel al cinema. Violetta è la serie tv più amata dalle bambine italiane. L’ultima puntata è andata in onda su Disney Channel qualche settimana fa e sono già partite le riprese della nuova stagione. E mentre cresce l’attesa per il nuovo album con le canzoni di Violetta, al cinema viene lanciato un grande evento: il primo episodio di Violetta 2 sarà proiettato in anteprima sul grande schermo!

Un vero evento, Violetta al cinema, che si terrà al cinema solo nel weekend del 18 e 19 maggio, dedicato ai V-lovers! Violetta – L’Evento Violetta – L’Evento : l’idea è quella di coinvolgere il pubblico di giovanissimi in sala per farli scatenare a ritmo di musica, con le coreografie più belle della serie tv. Lo spettacolo, inoltre, prevede una partecipazione attiva del pubblico, che sarà coinvolto in un quiz sulla serie… Ma soprattutto i fan di Vilu potranno vedere in anteprima la prima puntata di Violetta seconda stagione!

Le serie tv per teenagers continuano a dare grandi soddisfazioni, specialmente per quanto riguarda il marketing e il merchandising. Eppure le nostre case di produzione continuano a non sperimentarsi davvero su questo target, preferendo raccontare storie per un pubblico adulto, tra corsi e ricorsi storici. Se si escludono i Cesaroni, con una linea teen vincente (tanto da aver ispirato lo spin-off sul web, la serie Lib con Micol Olivieri e Niccolò Centioni) non ci vengono in mente altre operazioni per giovanissimi. Menomale che c’è Disney… che in questo caso ha coinvolto tanti attori italiani, per una produzione internazionale, come Ruggero Pasquarelli che in Violetta fa Federico.