Home » 90210 la prima serie da questa sera su Raidue

90210 la prima serie da questa sera su Raidue

Da questa sera alle 21.50 su Raidue comincia il nuovo teen drama 90210, ripreso, ma in chiave leggermente differente, dalla fantastica serie anni novanta Beverly Hills 90210. La serie è il terzo spin off tratto dalla famigerata BH90210, ed è stata ideata e prodotta da Rob Thomas, Gabe Sachs e Jeff Judah.

La prima stagione, di 24 episodi, vede il grande sbarco della famiglia Mills dal Kansas a Beverly Hills, Henry (Rob Estes) è il nuovo preside del Beverly Hills Hight, la moglie Debbie (Lori Loughlin) ed i due figli, Annie (Shenae Grimes) e Dixon (Tristan Wilds), quest’ultimo adottato anni indietro. Ad aspettarli nella splendida villa c’è la madre di Henry, Tabitha (Jessica Walters) una vecchia star anni settanta, che nel corso della prima stagione taglierà la corda per godersi per bene la vita.

Può una famiglia del Kansas ambientarsi da subito a Beverly Hills? No! La strada è lunga e piena di buche, il padre preside leggermente moralista e rigido nelle regole, una madre inizialmente insoddisfatta a causa di un lavoro lasciato nella sua vecchia vita, e due figli adolescente buttati in una nuova scuola come pasto a dei leoni affamati.

Finalmente arriva lo spiraglio di luce, Annie ritrova Ethan (Dustin Milligan) un ragazzo con cui qualche estate prima aveva frequentato,  fidanzato oramai con la bionda e svampita Naomi (AnnaLynne McCord), che suo tempo è amica di Adrianna (Jessica Lowndess) aspirante attrice, amica sin da piccola di Navid (Michael Steger) figlio di un produttore cinematografico che fa amicizia con Dixon, mentre l’anonima Annie la fa con Erin Silver (Jessica Stroup) la blogger schizzata, figlia di Jackie Taylor (Anne Gillespie) e sorella di Kelly Taylor (Jenny Garth) e David Silver (Brian Austin Green).

Vediamo per bene le caratteristiche di ogni personaggio della serie:

Henry, padre di Annie e Dixon è il preside della scuola, da giovane ha combattuto contro i problemi di alcool della madre, ha avuto qualche piccolo problema comportamentale a scuola, ed ora cerca di insegnare ai figli dei valori, senza pensare che non è più in Kansas, ma in una grande metropoli, dove gli eccessi fanno parte della classica giornata.

Debbie, moglie e madre, fotografa di moda, lascia il suo lavoro per quello di suo marito in California, da subito comincia a sentirsi privata del suo mondo, ma piano, piano troverà un lavoro adatto a lei. Differentemente dal marito, Debbie è meno bigotta, o forse non conosce la patinata vita di BH.

Annie, classica ragazza che proviene da una cittadina, una specie di Brenda mixata a Donna, ma in versione brutta. Annie cerca sempre di passare per la brava ragazza, studia, adora recitare (Brenda anche), vuole sempre passare per una persona pulita di animo,ma spesso e volentieri cade in delle situazione assurde.

Dixon, il ragazzo di colore adottato perché aveva una madre con problemi di mente. Lui è sincero, simpatico, in poco tempo si fa degli amici, inizierà una splendida amicizia con Navid e Erin Silver.

Erin Silver, sorella della tanto ambita Kelly, ragazza ribelle, amante del pc, anticonformista, leggermente asociale, ed ex migliore amica di Naomi. Erin diventerà la migliore amica di Annie e durante la prima stagione il suo personaggio subirà dei cambiamenti notevoli.

Ethan, ex di Annie, ragazzo di Noemi, aitante, amato da tutte le ragazze, ha un fratello con dei problemi, gioca a lacrosse e nasconde qualche piccolo segreto alla ragazza.

Naomi, la viziata, eccentrica, ricca, antipatica ragazza di BH, una specie di Kelly mixata a Valerie. Non è cattiva, non lo fa apposta ad essere così, lei è snob di natura e vede sempre dei complotti nei suoi confronti, forse a causa del suo egocentrismo.

Navid, un ragazzo di origini persiane, disponibile, tranquillo e gentile, da sempre ama Adrianna, ma non ha il coraggio di dirglielo.

Adrianna, sin da piccola ha portato i soldi a casa facendo spot per la tv, ora sogna di fare l’attrice, la madre le sta con il fiato sul collo, si droga e non ama che le persone le dicono cosa fare. Durante la prima stagione allaccerà una buona amicizia con Brenda (Shannen Doherty) che insegnerà a recitare e preparerà la classe di teatro per un musical.

Kelly, è consulente scolastica, Brenda insegnante di recitazione e verso fine stagione vedremo anche Donna (Tori Spelling) tornare per un po’ di tempo a Los Angeles con suo figlio, avuto insieme a David.

Nat Bucicchio (Joe, E. tata) lo vedremo solamente in due puntate per un massimo di venti secondi, inoltre, le due amiche nemiche, Kelly Brenda, avranno una mini litigata a causa di un professore di letteratura, Ryan Matthews (Ryan Egglod).

Una serie molto differente dalla madre di tutti i teen drama, BH90210, qui c’è più sesso, più provocazione, più glamour, più eccessi, ma è lento da morire, i personaggi sono distanti tra loro, non c’è unione, non si vede amicizia forte, ne amori eccezionali, ma solamente un gruppo di teen ager dediti all’alcool, sesso, droghe, il tutto tritato in una sola stagione. Capisco che gli anni passano, ma questo non vuol dire che le trame debbano diventare inesistenti.

Lascia un commento