Leonardo.it I say blog!
  • 29
  • lug
  • 2009

Muder Call ogni giorno su La7

Di Benedetta Guerra, in Serie Tv poliziesca.

murder-callOgni giorno alle 19.00 su La7 va in onda Murder Call, un poliziesco australiano di tre stagioni creato da Hal McElroy e Jennifer Rowe.

I protagonisti sono due detective, Tessa Vance (Lucy Bell) figlia di un poliziotto in pensione, che lavora all’interno del distretto di polizia di Sidney insieme a  Steve Haydem (Peter Mochrie), suo collega ed amico di lavoro.

I due colleghi sono uno l’opposto dell’altro: lei è intuitiva, con memoria fotografica, mentre luim dalla mente analitica e logica è più attento a non oltrepassare il limite che divide la legalità dall’illegalità, ha gran cura delle prove ed è dedito alla legge.

In ogni puntata i due protagonisti interagiscono con il loro capo, l’spettore Thorne (Gary Day), e, quando c’è bisogno dell’equipe scientifica, con Lance Fisk (Geoff Morrell) e Imogene Soames (Glenda Linscott).

Agli omicidi, alle rapine e alle violenze, che si propongono segue puntualmente il lineare schema del genere poliziesco, cioè si assiste all’indagine e alla fine, alla risoluzione del caso. Tutti gli aspetti che ho appena citato fanno di Murder Call un polizeisco classico. Gli ideatori della fiction hanno rivelato, che con il loro lavoro, hanno voluto rendere onore al re del giallo Alfred Hitchcock.

Murdel Call nel 1998 ha vinto anche un Australian Cinematographers Society a dimostrazione che almeno in patria la serie è stata apprezzata ache dalla critica.

Altri articoli:

Articoli correlati a "Muder Call ogni giorno su La7"

  • Le cose che amo di te ogni giorno su Mya

    Ogni giorno su Mya alle 20.30 va in onda la serie televisiva Le cose che amo di te (What I Like About You), serie tv del 2002 ideata [...]


  • Radiosex, ogni giorno su Sky Uno

    Ogni giorno su Sky Uno dalle 20.30 alle 21 va in onda la sit com Radio Sex, che ha  come protagonisti dieci personaggi, per un totale di 100 [...]


  • Nikita ogni giorno su Rete 4

    Ogni giorno su Rete4, alle 20.30, va in onda una serie televisiva tratta da un  film di grande successo, Nikita (La femme Nikita), ideata da Joel Surnow, Robert [...]


  • TRL on Tour ogni giorno su MTV

    Da ieri Total Request Live, conosciuta da tutti gli spettatori di Mtv semplicemente come TRL, ha iniziato la sua edizione estiva dal titolo TRL on Tour: in diretta [...]


  • Torta di riso ogni giorno su Axn

    Su AXN, va in onda Torta di Riso, il programma d’intrattenimento commentato dal famoso duo comico genovese Balbotin e Ceccon, che va in onda tre volte al giorno, [...]




Commenti:

E' stato scritto un commento su "Muder Call ogni giorno su La7"

  1. [...] Muder Call ogni giorno su La7 mercoledì 29 luglio 2009 | Tratto da: http://cinetivu.com [...]




Il network di ISayBlog!


Diventa Fan di CineTiVu


Guida TV - i programmi di oggi

Foto Gallery

u&d 07 feb
concordia1
1
chiambretti Sunday show ita1 29 gen
Masterchef Guest Star A
21 gen
X Factor Usa A
16 gen
Sky Cinema A
STRIKE BACK PROJECT DAWN– SENZA REGOLE A
tg4 8 gen
IF
tg 1 31 dic
Italia's Got Talent 3 A
cotto e mangiato 27 dicembre
Ivana Mrazova

I programmi di oggi

Guida TV - i programmi di oggi


Feed RSS

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss.

Sondaggi

Tv: quale canale preferisci?

View Results

Loading ... Loading ...

Tv: cosa guardi?

View Results

Loading ... Loading ...

Soap: quale guardi?

View Results

Loading ... Loading ...

La TV del passato

Recorder
Recorder

Registrati & Login

Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:

In Evidenza

Tag