Home » Dr. House torna stasera su Joi. Dove siamo rimasti?

Dr. House torna stasera su Joi. Dove siamo rimasti?

Torna stasera su Joi, alle 21.00, con l’episodio Mai più Mister Gentilezza, la quarta stagione di Dr. House, sospesa il lontano 12 marzo, causa sciopero degli sceneggiatori americani.

Visto il lungo tempo trascorso senza il dottore più egocentrico che esista, facciamo un breve riepilogo della storia fin qui conosciuta, per prepararci al meglio al suo ritorno sui nostri schermi.

L’articolo si dividerà in tre parti: l’aspetto professionale, i casi risolti e la situazione dei rapporti umani tra i protagonisti. Buona lettura.


La ricerca dei collaboratori
Alla fine della terza stagione i fedelissimi collaboratori Eric Foreman, Allison Cameron e Robert Chase, hanno scelto di intraprendere strade differenti. Per questo motivo la dottoressa Cuddy, costringe House a costruire un nuovo team.

I pretendenti inizialmente sono 40 (di cui uno non laureato), subito messi alla prova e in maniera totalmente casuale (per fila) tenuti o eliminati. In breve tempo rimangono in sette: Cole (un medico mormone), Henry (il non laureato), Amber (la bastarda tagliagole), Taub, la numero tredici (timida), il Dottor Kutner e il Dottor Brennan (con passato da medico di guerra) a cui si aggiunge per una puntata la dottoressa Terzi, conosciuta alla CIA e subito licenziata.

Il primo ad essere eliminato è Henry, perché troppo simile nel modo di pensare ad House, poi è la volta di Brennon, perché ha manipolato i test. Seguono Cole (che ha fatto un patto con la Cuddy), Amber (non è capace di perdere) e Numero Tredici.

Rimangono dunque Taub e Kutner, ma la Cuddy convince House a riassumere Numero Tredici, che era quello che realmente voleva il protagonista.

Nel frattempo Foreman nel nuovo ospedale infrange le regole ed è licenziato. Non trovando lavoro decide di accettare la proposta della Cuddy di tornare a lavorare con House, come suo supervisore.

I Casi risolti
House riesce a scoprire nell’ordine: che una paziente era curata in maniera erronea a causa di uno scambio di identità effettuato al pronto soccorso, che una donna soffre dell’incurabile malattia genetica della sindrome di Von Hippel-Lindau, che un errore medico ha ucciso un ragazzo affetto da strongiloide, che una paziente ha assunto ergotina (viene salvata), che un uomo che stava soffocando è affetto da Eperitrozoonosi (salvato), che una ragazza che collassa ha avuto un colpo di calore, che un ragazzo con encefalocele ha la malattina di Lyme, che un prestigiatore ha un Lups eritematoso sistematico, che un membro di una band ha il mobrillo, che una madre a cui si paralizzano le mani ha un carcinoma mammario metastatico, che una paziente al polo sud ha un Embolia Adiposa e che una donna ebrea che sviene al proprio matrimonio ha la nefroptosi.

I rapporti interpersonali
House è sempre lo stesso, anche se secondo Cameron, sta cambiando. A quanto pare non sbaglia del tutto, infatti pur di arrivare a scoprire chi è la nuova compagna di Wilson (la bastarda tagliagole!), arriva a litigarci, lo boicotta, ma alla fine è costretto ad accettare il rapporto tra i due.
Fra House e la Cuddy continua il rapporto di amore e odio: una cosa è certa prima di tutto Gregory vuole dimostrare chi comanda (accade in uno dei primi episodi) e su questo punto si incentra buona parte del loro rapporto.

Ora che sapete tutto, potete gustarvi la tredicesima puntata della quarta serie, in onda stasera su Joi. Ah! Dimenticavo! House ha pure collaborato con la CIA!

5 commenti su “Dr. House torna stasera su Joi. Dove siamo rimasti?”

  1. Una serie che affascina grandi e piccini, stasera finalmente in contemporanea con gli usa, il primo degli ultimi 4 episodi…

    w house 🙂

    Rispondi
  2. Ottimo articolo ma, nonostante la voglia di vedere House, aspetterò Settembre affinchè gli episodi siano visibili in chiaro perchè non condivido le “mosse commerciali” di Mediaset e non ho nessuna intenzione di acquistare mediaset Premium …Ciao!

    Rispondi
  3. Ineccepibile il tuo commento!
    Quando vuoi vieni a lasciare messaggi sulle novità del tuo fansite.
    Sei il benvenuto.
    Buona giornata!

    Rispondi

Lascia un commento