Home » Kyle XY da oggi pomeriggio la prima serie su Italia 1

Kyle XY da oggi pomeriggio la prima serie su Italia 1

Da questo pomeriggio alle 15.50 su Italia 1, fino al venerdì, andrà in onda la prima stagione di Kyle XY, la serie tv trasmessa negli Stati Uniti dal 2006 al 16 marzo 2009 (data dell’ultima puntata della terza serie e finale).

La fiction, che è un mix tra teen drama e fantascienza, racconta la storia di Kyle (Matt Dallas) un ragazzo di sedici anni, che di punto in bianco si ritrova nella foresta di Seattle, stordito, senza memoria, non riesce a parlare anche se in realtà ha delle abilità speciali, non convenzionali.

Il giovane ragazzo dopo esser stato portato in un istituto per ragazzi con problemi, viene adottato dalla famiglia Trager, la prima ad accoglierlo sarà Nicole Trager (Marguerite MacIntyre) una psicologa che lo accoglie come se fosse suo figlio, il marito Stephen (Bruce Thomas), Lori (April Matson) coetania di Kyle e ragazza un po’ ribelle,  Josh (Jean Luc Bilodeau) il piccolo della famiglia combinagua ma di animo dolce, ed infine la vicina di casa, Amanda Bloom (Kirsten Prout) bionda, occhi azzurri che rapisce l’animo di Kyle suonando il pianoforte.

La convivenza con Kyle non sarà facile, ma pian piano si adatterà agli usi e costumi della famiglia, inizierà a dare dimostrazione di alcune particolari abilità, come il superudito, un intelligenza fuori dal comune, riesce a imparare le cose in tempo record, sfogliando velocemente le pagine di un libro, o solamente usando la logica.

Nicole cercherà di fargli ricordare il passato,ma la cosa strana è che Kyle non ha un passato, visto che per sedici lunghi anni ha vissuto all’interno di una specie di incubatrice …  basta vedere dove dorme: in una vasca!

La sua tranquillità all’interno della famiglia ha vita breve, difatti una misteriosa organizzazione, la Zzyzx comincia a dargli la caccia, ma Tom Foss (Nicholas Lea) ex dipendente di quella compagnia comincia ad aiutarlo, facendogli da mentore, amico e proteggendolo ad ogni costo.

Una delle particolarità di Kyle sta nel fatto di non avere l’ombelico e di essere nato modificando il Dna del suo vero padre, Adam Baylin, un grande scienziato, creatore di Kyle che nel tempo gli spiegherà alcune cose basilari della vita.

Altri personaggi sono Declan (Chris Olivero) ex di Lori e che diventa il migliore amico di Kyle, Hillary (Chelan Simmons) migliore amica di Lori, bionda, vanitosa ed esibizionista.

Non perdetevi la prima serie di Kyle XY, perché dopo aver visto una puntata non riuscirete mai a rinunciare alle altre: più la storia progredisce, più la curiosità aumenta e il mistero s’infittisce!

4 commenti su “Kyle XY da oggi pomeriggio la prima serie su Italia 1”

Lascia un commento