Home » 4400: stasera quarta e ultima stagione su Raidue – Dove siamo rimasti?

4400: stasera quarta e ultima stagione su Raidue – Dove siamo rimasti?

Torna questa sera su Rai 2 in seconda serata, più precisamente alle 22.40, The 4400, la serie, di cui vi abbiamo parlato mesi fa, che narra le avventure dei 4400 “ritornati”, persone scomparse negli ultimi sessantanni che ricompaiono tutte assieme ai bordi di un lago.

La quarta serie, creata da René Echevarria e Scott Peters, è quella conclusiva, seppur i fans di tutto il mondo abbiano provato a suon di mail a dissuadere i creatori a non chiuderla.

Ebbene, a niente è valso il loro sforzo: quelli che vedremo in televisione ogni sabato sera, sono gli ultimi 13 episodi della storia.


A che punto siamo rimasti?

Isabelle è cresciuta in pochi giorni di molti anni, diventando indistruttibile. Contemporaneamente invecchia velocemente pure la madre, Lily, che muore.

Nel frattempo entra in scena il Gruppo Nova, una associazione terrorista dei 4400, che vuole impedire al governo americano di continuare a somministrare l’inibitore di promicina ai ritornati. A poco serve l’intervento di Tom e Diana, che riesce soltanto a limitare l’azione del gruppo. A distruggerli ci pensa Isabelle, che vedendo soffrire Shawn, reso schizofrenico dai Nova a causa della sua denuncia all’NTAC, sgomina la banda.

Jordan Collier non è morto (per questo Kyle viene fatto uscire di prigione): l’uomo pensa di avere la missione di salvare il mondo . Per farlo recupera la promicina per distribuirla al mondo intero, cosa che il governo non vuole, perché preferisce tenerla per sé e creare dei super soldati. Risultato: Collier riesce nel suo intento, ma metà delle persone che assumono la sostanza muoiono.

Un altro problema all’orizzonte è la ricomparsa degli uomini del futuro che rapiscono Maia e altri bambini per riportarli nel passato. Tom fa un patto con loro e riesce a far tornare i bambini nel presente in cambio dell’eliminazione di Isabelle, che vuole uccidere tutti i 4400 del centro. Presto fatto: Tom riesce a iniettarle la sostanza misteriosa proveniente dal futuro, ma lei non muore, perde solo i poteri.

Da stasera si ricomincia, da dove li abbiamo lasciati (Diana in Spagna, Kyle che si inietta una dose di promicina e Alana rapita dagli uomini del futuro).

Concludendo: se vi piace Heroes (che per molti aspetti ricorda e ricopia la serie, sviluppandosi poi in modo differente), non potete perdervi stasera l’ultima stagione di 4400.

7 commenti su “4400: stasera quarta e ultima stagione su Raidue – Dove siamo rimasti?”

  1. avevo completamente dimenticato questo telefilm molto carino.. l’ho visto anni fa e poco fa per caso l’ho incrociato in un blog e ho cercato notizie. Ma non ricordo per nulla di aver visto l’anno scorso pubblicità in tv….

    Rispondi

Lascia un commento