Parenthood su Joi la prima stagione

di Benedetta Guerra 5

Questa sera alle 21.00 ed ogni giovedì a venire su Joi arriva la prima stagione di Parenthood, la serie tv ideata da Jason Katims, prodotta da Ron Howard e Brian Grazer e basata sul film “Parenti, amici e tanti guai” di Ron Howard.

Parenthood è un family drama arrivato negli States alla seconda stagione con 35 episodi e che ha come protagonista una famiglia controtendenza, i Braverman composta da Zeek (Craig T. Nelson) e Camille (Bonnie Bedelia), due anziani di circa 70 anni, con quattro figli adulti.

La serie comincia con il ritorno a casa dei Braverman anziani a Berkeley della secondogenita Sarah (Lauren Graham), ex grafica, madre single con due figli a carico Amber (Mae Whitman) e Drew (Miles Heizer) e con numerosi problemi economici. Al ritorno nella sua vecchia città Sarah ritrova anche la sorella Julia (Erika Christensen), una donna in carriera presa dal lavoro e che trascura molto la figlia, il fratello più giovane Crosby (Dax Shepard), poco responsabile ed in piena crisi poiché ha scoperto di avere un figlio di cinque anni e, infine, Adam (Peter Krause), il più grande dei quattro, perfetto padre di famiglia con un figlio malato di autismo.

Andiamo a conoscere più da vicino i protagonisti: Sarah ha 38 anni ed è la secondogenita della famiglia, è una donna grintosa, tenace, con un ex marito poco presente per i figli; Adam ha 40 anni, ha due figli Max (Max Burkholder) ed Haddie (Sara Ramos) ed è sposato con Kristina (Monica Potter) Julia è la più giovane, è un famoso avvocato, ha una figlia di cinque anni ed un marito casalingo di nome Joel; Crosby, il terzogenito, lavora nel campo musicale e si ritrova con un figlio di cinque anni a carico.

Tutti e 4 i fratelli, avranno a che fare quotidianamente con tanti i problemi, specialmente con i figli, difatti ognuno di loro ha delle situazioni poco rassicuranti: la figlia maggiore di Adam, Haddie dopo un passato da brava ragazza, a quindici anni decide di cambiare totalmente vita, allacciando una relazione con una persona più grande e facendo uso di droghe, Amber la figlia di Sarah ha sedici anni, è testarda, ribelle e non ama studiare, Drew, sempre figlio di Sarah ha 14 anni ha dei problemi a relazionarsi con la gente, infatti a causa dell’assenza del padre, è diventato un ragazzo timido ed introverso.

Zeek e Camille invece di vivere in tranquillità la loro età, si ritroveranno a dover aiutare ed insegnare a tutti e 4 i figli a gestire la propria vita, ma del resto, il compito di un genitore non finisce mai!

Rispondi