Gossip Girl, da stasera la prima stagione su Italia 1, foto

di Benedetta Guerra 7

Da oggi alle ore 21.00 su Italia1, arriva la prima stagione di Gossip Girl, una serie basata sui libri di Cecily Von Ziegesar, improntati sull’alta società di New York.

La serie è una specie di specchio della verità sulla vita dei rampolli dell’alta società dell’Upper East Side, dove shopping, droga, fumo, alcool, sesso, divorzi, tradimenti fanno parte del codice genetico dei personaggi.

A riportare i fatti più piccanti è la blogger dal cinismo tagliente, Gossip Girl, colei che ogni giorno riporta via web le vicende dei rampolli.

Chi sono i personaggi? Serena Van der Woodsen (Blake Lively), la bella e complicata, ricca e popolare. Vive al New York Palace Hotel, ed è sempre al centro dell’attenzione. Dopo un periodo passato in un collegio fuori Stato (a causa dei sensi di colpa  per il tentato suicidio del fratello Erik, e perchè è andata a letto con il ragazzo della sua migliore amica), ritorna completamente cambiata e più matura.

Blair Waldorf (Leighton Meester) amica nemica di Serena. Dopo che la sua amica è andata in collegio senza dirle nulla, lei ha preso il suo posto come capo delle ragazze dei gradini ed è rimasta adirata con S perché l’ha lasciata sola. Blair è una ragazza che sa quello che vuole, soldi, amore e titolo nobiliare. Adora la moda (del resto la madre è stilista), stare al centro dell’attenzione ed ha il padre gay.

Chuck Bass (Ed Westwick) figlio di Bart Bass, miliardario più ambito a New York. Chuck è il personaggio più contorto ed interessanti della serie, adora il sushi, adora le sciarpe firmate e non se ne stacca mai come linus con la coperta, adora leggere libri di dandy come Wilde ed ama le donne. Sa quello che vuole e lo ottiene, ha paura di far vedere i suoi sentimenti e vive nella speranza che il padre si accorgi di lui.

Nate Archibald (Chace Crawford) fidanzato di Blair, colui che ha fatto sesso con Serena, figlio di personaggi dell’alta società, ed in continua lotta con suo padre.

Dan Humphrey (Penn Badgley) è figlio di un musicista e di una pittrice, adora sua sorella Jenny, frequenta la stessa scuola d’elite dell’alta società di Manhattan, è molto bravo a scuola e a volte si sente messo da parte dalla società in cui vive.

Jenny Humphrey (Taylor Momsen) sorella di Dan, amante della moda, ha un talento naturale nel creare abiti, cerca di entrare a far parte delle ragazze dei gradini capitanate da Blair, ma alla lunga capisce che sono solo un gruppo di giovani, viziate dell’alta società.

Loro sono i personaggi principali della prima serie del teen drama più famoso degli States, personaggi che, in questa prima serie ne combinano delle belle: Blair che vuole spodestare Serena, Chuck avrà dei problemi con Blair, Nate scoprira qualcosa della sua famiglia che non doveva sapere, Jenny farà, almeno per un po’, la schiavetta a Blair, tra Dan e Serena inizierà qualcosa, si scopre che la madre di Serena ed Erik, Lily (Kelly Rutherford) da giovane conoscesse Rufus (Matthew Settle) il padre di Dan.

Non perdete la prima stagione di Gossip Girl, un concentrato di pettegolezzi, divertimento ed esagerazione.

Commenti (7)

  1. Gossip Girl parlo a nome di tutte le mie amiche ritornate in prima serata vogliamo vedere cosa succede.

  2. ma perchè non c’è più gossip girl nemmeno in seconda serata…!ma che conbinate, togliete sempre tutto che schifo!!!! rimettetelo…

  3. @ sonia:
    dovrebbe andare in onda su italia 1 il venerdì in seconda serata.
    Ciao

  4. ha ragione sonia ke skifo…xo nn so se riesco + a vederlo visto ke ora lo fanno in 2° serata e poi xke nn l’ho fanno + in prima serata???menomale ke c’è ilo mio fidanzato ke il gg dp mi dice cs è succ.VVB ciao a tt

Rispondi