Home » Sky Cinema, fino al 19 maggio programmazione dedicata a Cannes

Sky Cinema, fino al 19 maggio programmazione dedicata a Cannes

In occasione della 71a edizione del Festival di Cannes, fino a sabato 19 maggio su Sky Cinema Cult HD è prevista in onda una programmazione speciale dedicata alla kermesse francese, proponendo i più importanti film premiati nelle edizioni precedenti.

Sky Cinema Cult HD, la programmazione dedicata al Festival di Cannes 2018

Imperdibili le due prime visioni esclusive: giovedì 10 maggio alle 21.00 Io, Daniel Blake, il ribelle e commovente film diretto da Ken Loach che racconta la storia di un carpentiere di Newcastle che, dopo aver lavorato per tutta la vita, non può più avere un’occupazione stabile in seguito a un attacco cardiaco ed è costretto così a richiedere un sussidio statale, ma gli viene respinto.

Mercoledì 16 maggio alle 21.00 sarà la volta di Vi Presento Toni Erdmann, l’eccentrica commedia diretta da Maren Ade che narra le vicende di Winfried Conradi, un insegnante di musica divorziato e con la passione per gli scherzi che, dopo la morte del proprio cane, tenta di riallacciare i rapporti con la figlia in un modo del tutto particolare, ovvero irrompendo nella sua vita come Toni Erdmann.

Ad arricchire la programmazione, alcuni fra i titoli che hanno fatto la storia del cinema: da Taxi Driver ad Easy Rider, da I Duellanti al capolavoro di Terrence Malick I Giorni Del Cielo.

Un omaggio alle passate edizioni di Cannes

La programmazione dedicata continua con l’intramontabile pellicola di Quentin Tarantino, Pulp Fiction, con John Travolta, Samuel L. Jackson, Uma Thurman, Bruce Willis e Tim Roth, la black comedy Fargo, con Frances McDormand nei panni dell’arguta Marge Gunderson, capo della polizia locale in gravidanza, chiamata a risolvere uno strano caso di rapimento; Fahrenheit 9/11 di Michael Moore, che ripercorre la tragedia delle Torri Gemelle e Drive, pellicola diretta da Nicolas Winding Refn con Ryan Gosling.

Spazio anche per titoli celebri come Tutto su Mia Madre, diretto da Pedro Almodóvar, È solo la fine del mondo, il dramma familiare diretto da Xavier Dolan con Marion Cotillard e Vincent Cassel; l’opera in due parti di Steven Soderbergh: Che – L’Argentino e Che – Gerriglia, interpretata da Benicio Del Toro nel ruolo del comandante della rivoluzione cubana Ernesto Che Guevara ed I Diari della Motocicletta, che ritrae un giovane Ernesto Che Guevara interpretato da Gael García Bernal.

Il ciclo dei film premiati si conclude con Il Cliente di Asghar Farhadi, Velvet Goldmine, diretto da Todd Haynes con Ewan McGregor, Jonathan Rhys-Meyers e Christian Bale e per finire, la black comedy diretta da Neil LaBute con Renée Zellweger, Betty Love, che racconta le vicende di una dolce cameriera del Kansas che, sotto shock per aver visto il marito assassinato, si convince che il suo personaggio preferito delle soap opera esista davvero e lo va a cercare.

Lascia un commento