Leonardo.it

I say blog!

  • 09
  • ott

Chi ha incastrato Peter Pan, Aldo Grasso contro Bonolis: il programma è vecchio

Di Diego Odello, in L'inchiesta.


Chi ha incastrato Peter Pan Bonolis Laurenti

Aldo Grasso dalle colonne del Corriere della sera attacca Chi ha incastrato Peter Pan e Paolo Bonolis: il critico televisivo accusa il conduttore di non aver rinnovato il programma e di far babysitteraggio e non televisione:

Il Grande innovatore Paolo Bonolis è tornato in video con un programma vecchio di dieci anni, «Chi ha incastrato Peter Pan?». Accusa altri di inerzia creativa, ma intanto lui si è preso ancora un anno sabbatico di sicura audience (ottimi ascolti: 6.625.000 telespettatori e 27,23% di share): di fronte al ricatto dei bambini, l’inventiva può attendere. E così … si è rivestito dei panni di Febo Conti o Cino Tortorella per governare uno dei più insidiosi kinderheim televisivi: questa non è tv, è babysitteraggio.

Aldo Grasso, dopo aver citato Pennac per sottolineare che ormai l’offerta è costruita a misura del bambino cliente, continua la sua valutazione del programma e affonda il colpo:


Chi ha incastrato Peter Pan? è invecchiato non di dieci, ma di 20 anni, pura archeologia televisiva, con Laurenti che copia esperimenti già fatti da altri, la candid camera, il recupero dei piccoli che nel frattempo sono diventati grandi, il format del programma scambiato per immaginario infantile.

Premesso che le riflessioni di Aldo Grasso sono totalmente condivisibili, bisogna dare atto a Paolo Bonolis di aver detto, in tempi non sospetti, che, a causa della partenza anticipata, il vero show si sarebbe visto a partire dalla terza puntata. Perché non aspettiamo due settimane e vediamo quali novità apporta al programma prima di attaccarlo?

Una cosa, però, trovo inaccettabile: tra tutti gli esperimenti scientifici elementari che si possono fare, era proprio necessario riproporre quello effettuato dal Trio Medusa qualche mese fa a La gaia scienza (come aveva già fatto notare ieri la nostra lettrice Marianna)?

Nella televisione commerciale ha ragione chi viene visto, quindi onore a Paolo Bonolis, ma se veramente dalla terza puntata rinnoverà il programma, sperimentando, non farà solo il bene di Mediaset, ma anche della televisione italiana.




Segnala su Facebook

1 Commento Scritto da Diego Odello
Termini legati all'articolo: , , .
Altri articoli:

Articoli correlati a "Chi ha incastrato Peter Pan, Aldo Grasso contro Bonolis: il programma è vecchio"


Commenti:

E' stato scritto un commento su "Chi ha incastrato Peter Pan, Aldo Grasso contro Bonolis: il programma è vecchio"

  1. mogol_gr

    I poliziotti per punizione li mandano a dirigere il traffico i presentatori a dirigere
    “chi ha incastrato Peter Pan”.





Foto Gallery


Feed RSS

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss.

Sondaggi

Ris Roma ti piace?

View Results

Loading ... Loading ...

Io Canto: chi deve vincere?

View Results

Loading ... Loading ...

Ciao Darwin 6 o Ciak si canta?

View Results

Loading ... Loading ...

La TV del passato

Recorder
Recorder

Registrati & Login

Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:

In Evidenza

Tag

Sanremo 2010

Festival di Sanremo 2010


Partecipa e diventa famoso!

Emergent Music Contest 2010

Seguici su Facebook!





©CineTivù, è parte del network iSayBlog. Partita Iva 09729901000