Home » Maurizio Costanzo Talk, Pierluigi Diaco: “Sarà un programma interattivo e molto basato sulla parola”

Maurizio Costanzo Talk, Pierluigi Diaco: “Sarà un programma interattivo e molto basato sulla parola”

Foto: AP/LaPresse

Maurizio Costanzo e Pierluigi Diaco parlano del Maurizio Costanzo Talk, il programma che andrà in onda il 7 marzo alle 18.40 su Raidue, dedicato a interviste, attualità e confronti di opinione. Il conduttore dichiara con sicurezza (fonte Asca):

Mi sono sempre confrontato con collocazioni orarie difficili ma la sfida sta proprio nel convincere un pubblico, altrimenti orientato, a cominciare a seguirci giorno dopo giorno. Aggiungo poi che questo programma è sicuramente quello delle televisioni generaliste che si annuncia particolarmente interattivo attraverso il sito web della Rai.

Pierluigi Diaco, che insieme a Costanzo, Luisella Testa ed Enrico Vaime è autore del programma, spiega a Libero come sarà strutturato il programma (fonte Libero):

Avrà nella prima parte un’intervista “one to one”; entreremo poi in scena io e la mia collega (probabilmente Ingrid Muccitelli N.d.R.): avremo il compito di governare e animare il pubblico in studio, che si confronterà sugli argomenti proposti, dividendosi tra favorevoli e contrari. Infine, ci sarà lo spazio “Accadrà domani”, in cui Costanzo e Vaime tenteranno di anticipare, con ironia, i temi che saranno sui giornali il giorno dopo.

A proposito del pubblico e dell’interattività del programma Diaco dice:

Tenteremo di costruire uno zoccolo duro, ma cercando degli opinion leader anche attraverso il web, annunciando il giorno prima il tema di cui ci occuperemo. Sarà un programma interattivo e molto basato sulla parola, sulla capacità oratoria per sostenere le proprie tesi.

1 commento su “Maurizio Costanzo Talk, Pierluigi Diaco: “Sarà un programma interattivo e molto basato sulla parola””

Lascia un commento