Quickribbon
  • 18
  • Mar

E’ morto Oreste Rizzini

Di Diego Odello, in Doppiaggio, Tutte le Notizie Flash.


Rizzini

E’ morto a 67 anni, (avrebbe compiuto i 68 il prossimo 27 marzo) Oreste Rizzini, doppiatore e dialoghista affermato, vincitore nel 2004 del Leggio d’oro.

Rizzini, nato a Milano nel 1940 è morto, per una malattia che si è aggravata improvvisamente, questa mattina a Roma.

Conosciuto dal grande pubblico come la voce di Eric Forrester (John McCook) in Beautiful e per il ruolo di speaker per i servizi di Porta a Porta (oltre ai documentari dell’istituto Luce), è stato il doppiatore tra l’altro di Michael Douglas in Basic Instict, Bill Murray nei Ghostbusters e in Lost in Traslation, ma anche di Dustin Hoffman , Jack Nicholson, Richard Chamberlain, Gene Hackman, Jon Voight e Bruce Willis.



Oreste Rizzini è stato anche un ottimo attore di teatro (ha lavorato con artisti del calibro di Albertazzi e Gassman) e direttore di doppiaggio.

Grazie di tutto Oreste!

Fonte foto: http://www.antoniogenna.net





1 Commento Scritto da Diego Odello
Altri articoli:

Articoli correlati a "E’ morto Oreste Rizzini"


Commenti:

E' stato scritto un commento su "E’ morto Oreste Rizzini"

  1. Gill

    Quanti morti ci sono!



Feed RSS
Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss.
Registrati & Login
Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.
Newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:
In Evidenza
Tag Cloud

I Blog del Network




©CineTivù, è parte del network iSayBlog. Partita Iva 09729901000
Hosting by OScorp