Home » Virginia Raffaele risponde alle onorevoli Santanché e Biancofiore

Virginia Raffaele risponde alle onorevoli Santanché e Biancofiore

La scorsa settimana vi abbiamo parlato delle evitabilissime critiche delle onorevoli del PDL, Daniela Santanché e Michela Biancofiore, rivolte a Virginia Raffaele e allo staff di Quelli che. L’attrice romana, secondo le due deputate, avrebbe offeso tutti i napoletani e Silvio Berlusconi con la sua imitazione di Francesca Pascale, la nuova fidanzata dell’ex premier. In questi giorni alcuni lettori ci hanno segnalato che domenica, durante l’ennesima parodia, è arrivata la pronta risposta di Virginia Raffaele, spalleggiata da Victoria Cabello.

Per chi non ricordasse la vicenda, la Santanché aveva dichiarato che “le donne in tv che aggrediscono le altre donne sono solo delle fallite”. Non mi risulta, però, che l’onorevole Santanché stesse criticando un barboncino nano. La Biancofiore, invece, aveva ritrattato le accuse perché non si era neanche degnata di guardare la trasmissione prima di sparare sentenze: “Mi era stato detto che la Pascale veniva presentata come una sciampista di Scampia. Se Francesca non si è offesa, tanto meglio”. Ma solo a me le dichiarazioni della Biancofiore siano realmente offensive nei confronti dei napoletani?

 

Ad ogni modo, la risposta è quella di sempre: “E fatevi ‘na risata”. L’ironia è evidente, ma il messaggio è molto più profondo e meno superficiale di quello che potrebbe sembrare. La politica sembra ormai essere un mondo in cui tutto va censurato e nessuno può essere più criticato. Basterebbe, forse, approcciarsi al pubblico in modo molto più semplice e meno artefatto… messaggio che pare essere stato compreso bene solo da Matteo Renzi.

Il divertente siparietto si conclude con una promessa della finta Francesca: “Io posso anche andare via… ma solo se voi mi promettete di non farvi vedere più”. Ma stava solo scherzando, si affretta a precisare Victoria Cabello, che non riesce più a smettere di ridere. Sarà, ma per un momento milioni di italiani ci avevano proprio sperato.

Lascia un commento