leonardo.it

Raiuno, il prossimo anno Canzonissima 2010 con Gianni Morandi e Massimo Ranieri reciterà Eduardo De Filippo

 
Diego Odello
30 novembre 2009
Commenta

Gianni Morandi

Gianni Morandi, che ha appena finito la fortunata esperienza con Grazie a tutti, l’anno prossimo tornerà su Raiuno per condurre Canzonissima 2010, un programma musicale, che riprenderà lo storico Canzonissima e sarà abbinato alla Lotteria Italia. A rivelarlo è il direttore di Raiuno Mauro Mazza a Il Corriere della sera, che spiega di voler recuperare lo show di qualità e che per rilanciare lo storico format si avvarrà di Paolo Beldì:

Per fortuna abbiamo il Falqui di oggi che è Paolo Beldì. Di quelle Canzonissima ricordo la scena chiara, l’eleganza, il microfono che usciva dal pavimento. Sarà così: semplice, ma modernissima, ovviamente col televoto.

Mauro Mazza sta pensando anche di proporre in prima serata il grande teatro affidandosi a Massimo Ranieri e alle commedie di Eduardo De Filippo:

Ranieri è un grande artista. Eduardo è un capo saldo della nostra cultura. Raiuno torna a proporre prosa in prima serata con una propria regia. Quella sera perderemo la gara di ascolti con una fiction? E vivaddio andrà benone.

Il direttore di Raiuno parla anche del Festival di Sanremo 2010 e dei possibili ospiti (ribadisce di sperare ancora di avere Fiorello):

C’è grande voglia di fare. Sia da parte di Antonella Clerici che degli autori e del maestro Gianmarco Mazzi. L’idea di fondo sarà una festa aperta per i sessantenni del Festival, Antonella sarà la padrona di casa. Abbiamo fondate speranze di avere Christian De Sica, Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Chissà, forse anche Fiorello.

Articoli Correlati
Chi ha incastrato Peter Pan tornerà l’anno prossimo

Chi ha incastrato Peter Pan tornerà l’anno prossimo

Massimo Donelli, dopo aver elogiato Maria De Filippi per i risultati di C’è posta per te, non manca di fare pubblicamente i complimenti a Paolo Bonolis per gli ottimi ascolti [...]

Grazie a tutti, Gianni Morandi e Alessandra Amoroso nel nuovo show di Raiuno

Grazie a tutti, Gianni Morandi e Alessandra Amoroso nel nuovo show di Raiuno

Da domani sera e per quattro domeniche su Raiuno andrà in onda Grazie a tutti, l’attesissimo show condotto da Gianni Morandi con la partecipazione di Alessandra Amoroso e Franco Neri [...]

Fabrizio Frizzi condurrà L’anno che verrà, il Capodanno 2010 di Raiuno

Fabrizio Frizzi condurrà L’anno che verrà, il Capodanno 2010 di Raiuno

Per il settimo anno consecutivo Raiuno festeggerà il Capodanno a Rimini, luogo a San Silvestro 2009 ha ospitato oltre 50mila persone in piazza e ha tenuto incollato ai teleschermi sei [...]

Morandi – Ranieri – Al Bano: su Raiuno va in onda un Varietà speciale

Morandi – Ranieri – Al Bano: su Raiuno va in onda un Varietà speciale

Supervarietà, la trasmissione che traghetta gli spettatori di Raiuno dal Tg1 delle 20 al programma in prima serata, tutti i sabati e le domeniche, questa settimana raddoppia: in seconda serata, [...]

Review: Scrubs è finito e l’anno prossimo dice addio!

Review: Scrubs è finito e l’anno prossimo dice addio!

Si è conclusa su MTV, giovedì sera, la sesta stagione di Scrubs – Medici ai primi ferri (anche se per gli appassionati domenica va in onda la replica degli ultimi [...]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento