Leonardo.it I say blog!
  • 18
  • apr
  • 2010

Crozza Alive su La7

Di Diego Odello, in Varietà.

Crozza Alive

Da questa sera su La7 torna Maurizio Crozza con uno spettacolo tutto nuovo intitolato Crozza Alive: in diretta dagli studi del Cinevideostudio di Milano l’attore intratterrà il pubblico della rete di Telecom Italia Media per otto prime serate.

Ad affiancare in ogni puntata Crozza, che regalerà agli spettatori del programma tutto il suo repertorio fatto di imitazioni (oltre alle novità ancora segrete, il comico proporrà il ministro Renato Brunetta, Walter Veltroni e Gigi Marzullo), parodie, sketch con grandi attori, interviste a politici, duetti musicali con artisti italiani e internazionali, satira e monologhi, ci saranno il mago Raul Cremona, la cantante Karima, la bella metereologa di Sky Mimmi Gunnarsson, un’orchestra di 11 elementi guidata da Silvano Belfiore e alcuni ospiti (si inizia con Micaela Ramazzotti e Matteo Salvini).

Tra le novità annunciate da Crozza a Repubblica.it:

Le grandi inchieste della destra. Non c’è solo Report, io farò Riport, avrò una parrucchetta in testa e parleremo della sanità: forse il problema sono gli ospedali mai costruiti o i vari Poggiolini e Tarantini? E se il problema fosse il malato che continua ad ammalarsi?

… Faccio satira e altro: il backstage dello spot di Ennio Doris, che in realtà non vorrebbe fare un cerchio ma un triangolo; Cazzanger è la parodia di Voyager dove scienza e storia s’incontrano ma non si salutano. E in una botta di nepotismo debuttano i miei figli Pietro e Giovanni, con “Piccoli italiani crescono”: Sono vestiti come Gekko di “Wall Street”. Spiego che fanno i ragazzi d’oggi: i compiti. Ovvero il business plan, non studiano il Paradiso di Dante (“quello che scrive i testi per Benigni”) ma il paradiso fiscale. Poi escono con lo scudo, e chiedo: lo scudo fiscale? No papà, lo scudo, sono un bambino anch’io. Mi ha divertito dirigerli, il senso è prestare attenzione a come stiamo crescendo i nostri figli, col mito del denaro a tutti i costi.

… ogni settimana suggeriremo quale politico mandare a casa.

Crozza Alive è un programma di Maurizio Crozza e di Luca Bottura, Francesco Freyrie, Vittorio Grattarola, Alessandro Robecchi, Carlo Turati, Andrea Zalone (collabra ai testi Federico Taddia). La regia è di Fabio Calvi, la produzione è ITC Movie, il produttore esecutivo è Roberto Manfredi, mentre Silvia Positano è la curatrice per LA7.
La sigla Quanto c’è di Berlusconi in me, cantata da Karima Ammar e Crozza, recita:

Se lo scontrino io non do Se un parco poi cementerò Se ho quattro ville ma, pago l’Ici sul comò Qualcosina di lui, io oramai ce l’ho.
Ma, quel sorriso che lui ha Quella superba impunità Con quel cipiglio, ti vende la felicità Tutto questo, di lui tu non ce l’hai
Mi impegnerò
Ma c’hai le Clark’s
Come farò
Metti le Tod’s
Dammi la Forza…
Forza Italia? Non c’è più!
Quanto c’è di Berlusconi in me
Meno di Bondi, ma più di Micciché
Ce n’è ancora troppo poco
Ma mi sono messo in gioco
Ami la magistratura
No, non ho colpa se ho una zia che sta in Procura.

Se vi piace Maurizio Crozza e avete voglia di divertirtvi con uno spettacolo pensato per il teatro e riportato in televisione, non perdetevi fino al 6 giugno l’appuntamento con Crozza Alive ogni domenica alle 21.30 su La7 e, in replica alle 12.05 e alle 23.20 su LaD il lunedì.

Altri articoli:

Articoli correlati a "Crozza Alive su La7"



Commenti:

Sono stati scritti 12 commenti su "Crozza Alive su La7"

  1. [...] – Crozza Alive Varieta, con Maurizio Crozza. Ospiti: Micaela Ramazzotti, Matteo [...]

  2. [...] Sottile, si attesta sui 1.759.000 spettatori ed uno share pari al 6,87%. Partenza incoraggiante per Crozza alive su La 7, apprezzato da 680.000 telespettatori, share [...]

  3. [...] sera Maurizio Crozza ha ospitato Steve Jobs nel suo programma Crozza Alive. Un tributo divertente, anche se in passato Raul Cremona ha saputo fare di [...]

  4. [...] – Crozza Alive Varieta, con Maurizio Crozza. Ospiti: Filippo Timi, Bruno [...]

  5. [...] condotto da Salvo Sottile su Rete 4 hanno interessato 1.505.000 spettatori (share 6,25%). Su la7 il Crozza Alive di Maurizio Crozza sale a 660.000 telespettatori (share 2,95%). Da segnalare in seconda serata [...]

  6. [...] Crozza Alive, il nuovo programma di Maurizio Crozza su La7, non convince la critica televisiva. Aldo Grasso nel suo consueto spazio A fil di rete dice: … Crozza Alive … non è uno show. Gli mancano l’impianto strutturale, i tempi, lo sviluppo narrativo. Si certo, Crozza è bravo, ma è convinto di fare teatro, reagisce all’eccessiva partecipazione del pubblico con tempi tipicamente teatrali, si fapersino accompagnare da un coro greco composto dagli allievi della Paolo Grassi, confonde il monologo con la predice. Crozza Alive è una giustapposizione di numeri… Presi di per sé sono anche molto divertenti … ma insieme non fanno uno show. Temo che gli autori di Crozza (e Crozza stesso) siano degli ottimi attutisti, inadatti però a concepire uno spettacolo nel suo insieme. [...]

  7. [...] – Crozza Alive Varieta, con Maurizio [...]

  8. [...] – Crozza Alive Varietà, con Maurizio [...]

  9. [...] – Crozza Alive Varietà, con Maurizio [...]

  10. [...] – Crozza Alive Varietà, con Maurizio [...]

  11. [...] – Crozza Alive Varietà, con Maurizio [...]

  12. [...] – Crozza Alive Varietà, con Maurizio [...]




Il network di ISayBlog!


Diventa Fan di CineTiVu


Guida TV - i programmi di oggi

Foto Gallery

Paolo Rossi A
mammoni4
amici 11 12 maggio
porta a porta 7 maggio
maria de filippi 28 aprile
pdc 25 aprile
Paolo Rossi by Gioia Casale - Solari Rossi di Jule Hering 001
Xilitila
la vita in diretta 20aprile
amici 7 aprile
Suor Pascalina foto 001
mattino 5 6 aprile
Gambero Rosso Channel HD A
I guardiani del tesoro foto 001
L'Isola del tesoro A
25 marzo

I programmi di oggi

Guida TV - i programmi di oggi


Feed RSS

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss.

Sondaggi

Tv: quale canale preferisci?

View Results

Loading ... Loading ...

Tv: cosa guardi?

View Results

Loading ... Loading ...

Soap: quale guardi?

View Results

Loading ... Loading ...

La TV del passato

Recorder
Recorder

Registrati & Login

Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:

In Evidenza

Tag