Home » X Factor 6, i brani della finale. Prevista una manche su Lucio Dalla

X Factor 6, i brani della finale. Prevista una manche su Lucio Dalla

X Factor 6 – Mancano ormai due giorni alla proclamazione del trionfatore: il talent show sta per apprendereil nome di colui o colei che sarà l’erede di Francesca Michielin. Ma i quattro finalisti, Cixi, Davide Merlini, Ics e Chiara Galiazzo passeranno di diritto alla storia italiana del programma per essere stati i primi protagonisti assoluti di una doppia finale, in programma domani e venerdì in diretta su SkyUno (canale 109 di Sky) Andiamo a scoprire, di conseguenza gli ultimi brani che i concorrenti canteranno per ambire al titolo di campione.

Nella puntata di domani ovvero giovedì 6 dicembre, la gara sarà costituita di tre manche. Si inizia dalla manche inediti:

Davide – “100000 parole d’amore
Cixi – “Non sono l’unica
Chiara – “Due respiri
Ics – “L’autostima di prima mattina

La seconda manche, invece, è stata ribattezzata My Song, nella quale i quattro finalisti hanno avuto completa libertà nel decidere la canzone da interpretare. Il tempo dirà chi ci avrà visto giusto. Ecco le auto-assegnazioni:

Davide – “Spaccacuore” di Samuele Bersani
Cixi – “You need me, I don’t need you” di Ed Sheeran
Chiara – “Teardrop” dei Massive Attack
Ics – “Smooth Criminal” di Michael Jackson

La terza ed ultima manche è stata pensata come un omaggio a Lucio Dalla. Simona Ventura, Elio e Morgan hanno scelto per i propri cantanti quattro brani dell’artista bolognese, da reinterpretare in modalità drum’n’bass:

Davide – “Futura” di Lucio Dalla
Cixi – “Il cielo” di Lucio Dalla
Chiara – “Quale allegria” di Lucio Dalla
Ics – “Com’è profondo il mare” di Lucio Dalla

Ci aspetta una serata lunghissima di conseguenza, nella quale verrà proclamato il quarto classificato di X Factor 6. I tre che resteranno in gara, invece, andranno a riempire il podio nella finalissima di venerdì 7 dicembre nella quale tra inediti e duetti con gli artisti ospiti, saranno chiamati ad effettuare un medley di tre esibizioni che hanno caratterizzato il loro percorso sul palco del Teatro della Luna. Questi i pezzi scelti dai giurati:

Davide – “Vivimi”, “A chi mi dice”, “Iris”
Cixi“Turning tables”, “Right to be wrong”, “You got the love”
Chiara – “Somewhere over the rainbow”, “The final countdown”, “You do something to me”
Ics“Der Kommissar”, “Io odio”, “Malarazza”.

Lascia un commento