Home » Grande Fratello 13, al via l’edizione più social con uno sguardo al passato

Grande Fratello 13, al via l’edizione più social con uno sguardo al passato

Tutto pronto (o quasi) per la tredicesima edizione del Grande Fratello, il primo e il più amato reality show d’Italia. La prima delle tredici puntate andrà in onda il 3 marzo alle 21:10 e a condurlo ci sarà ancora una volta Alessia Marcuzzi. Un’edizione molto social, ma che strizza l’occhio al passato. Sarà, infatti, più corta e avrà meno concorrenti.

Come ha confermato in conferenza stampa, il coordinatore degli autori del GF, Andrea Palazzo, ‘la prima puntata si concluderà con quindici concorrenti‘. Sette uomini e sette donne e un altro concorrente scelto grazie alle primarie. Un’edizione funestata dall’incendio alla casa di due mesi fa e a detta del presidente di Endemol Italia, Paolo Bassetti:

La squadra ha fatto un miracolo, la ricostruzione è avvenuta anche grazie a Mediaset che ci ha aiutato spostando la data di inizio del reality show.

Sarà un’edizione più corta e più vicina alla gente comune, come ha sottolineato Bassetti la parola più pronunciata durante i provini è stata crisi, molti dei concorrenti di quest’anno sono sì laureati, ma non sono soddisfatti del loro lavoro.

Sarà l’edizione più social: il reality show sbarca su Twitter e Instagram (hashtag #gf13 e @GrandeFratello) e grazie alla app, Mediaset Connect, sarà possibile vedere contenuti speciali, televotare, votare sondaggi e guardare il reality in streaming. Quest’anno cambia il televoto, come ha sottolineato Yves Confalonieri, vicepresidente di Mediaset, costerà solo un euro e si potranno esprimere cinque preferenze e si può anche votare via Facebook, Mediaset Connect e internet.

Andrea Palazzo, il coordinatore degli autori, ha sottolineato che quest’anno il Grande Fratello avrà una struttura più tradizionale:

Non voglio parlare di un ritorno alle origini dopo 13 anni, ma abbiamo ridotto il tempo di permanenza e il numero dei partecipanti. Abbiamo puntato molto al contrasto di caratteri e ci siamo allontanati dagli stereotipi classici e omologazioni.

In conferenza abbiamo già dato un’occhiata ad alcuni dei probabili concorrenti: Samba, un ex “vu compra’” adottato da una famiglia di Altamura, Danila, ex ballerina di Reggio Calabria, Mia, autrice di tutorial online e Valentina, bellissima ragazza torinese con un braccio amputato. Confermata la presenza di due nuovi opinionisti: Manuela Arcuri e Cesare Curaccia, reduce da Fashion Show.

Per seguirlo da martedì: day time su Canale 5 alle 14:05 e alle 16:05, domenica in seconda serata il riassunto della settimana; su Italia 1 tutti i giorni dalle 13:40 e in replica alle 18, a mezzanotte su La5 live dalla casa, lo streaming si può seguire su VideoMediaset, Mediaset Connect e Mediaset Premium.

Per altre curiosità vi rimandiamo a Mondoreality!

Gallery Photo Credits | Matteo Bernabei

Lascia un commento