L’eredità da domani su Raiuno: le nuove professoresse

di Massimo Galanto Commenta

Da domani, alle ore 18.50, torna su Rai1 l’appuntamento quotidiano con L’Eredità, il quiz presentato, per il sesto anno consecutivo, da Carlo Conti. In questa edizione sono previste alcune novità, a partire dal nuovo gioco I magnifici sette, in cui verrà proposta una lista di sette eccellenze (dai fiumi più lunghi ai dischi più venduti, dai premi Nobel alle attrici più alte), che i concorrenti dovranno sistemare nel giusto ordine di “classifica”. Confermatissima la Ghigliottina finale, momento top per ascolti e per gradimento di pubblico. 

L’altra novità è rappresentanta dalla preseenza di nuove professoresse. Si tratta di quatto ragazze non nuovissime al mondo dello spettacolo: Ludovica Caramis (romana di origine greca, ha partecipato a Miss Italia nel 2009 ed è la nipote di Paola Perego), Eleonora Cortini (toscana, vincitrice della rassegna Il Futuro? E’ uno Show nella categoria Presentatrici e show girl), Francesca Fichera (romana, fidanzata del tennista livornese Volandri) e Laura Forgia (di Varese, con origini svedesi; ha al suo attivo parecchie partecipazioni in programmi tv nazionali, come Scherzi a parte, Talent 1 e Le iene).

La scenografia è stata aggiornata. Il programma di Rai1 è realizzato in collaborazione con Magnolia Tv. Gli autori sono Carlo Conti, Mario d’Amico, Emanuele Giovannini, Umberto Sebastiano e Leopoldo Siano. La regia è affidata a Maurizio Pagnussat.

In questa stagione a sfidare Conti, leader negli ascolti con L’eredità da alcuni anni, ci sarà su Canale 5Paolo Bonolis con Avanti un altro. Chi avrà la meglio?