Partita del cuore 2008

di Diego Odello 6

Partita del cuore

Stasera in diretta dallo stadio Olimpico di Roma, a otto anni di distanza dall’ultima presenza nella Capitale, va in scena La partita del cuore 2008, che vedrà in campo la Nazionale italiana cantanti contro la squadra denominata Unica.

La nazionale cantanti, nata da 27 anni, con alle spalle più di 400 partite e da 15 incontri impegnata nell’evento la partita del cuore, questa sera scenderà in campo per raccogliere soldi , attraverso la vendita dei biglietti e alle donazioni tramite sms (2 Euro di donazione attraverso il numero 48546 tramite sms o chiamata da rete fissa) e/o carte di credito, da devolvere a scopo benefico alla Fondazione Roma e alla Fondazione Parco della Mistica (riqualificazione dal punto di vista infrastrutturale della zona Tenuta della Mistica e realizzazione del primo esempio a Roma di campus produttivo della legalità e della solidarietà).

A condurre la serata di sport e spettacolo, in onda su Rai 1 dalle 21.10 alle 23.25, ci saranno Fabrizio Frizzi e Pupo. La telecronaca sarà affidata a Francesco Totti.


Passiamo ora ad annunciare le due formazioni che scenderanno in campo, composte non solo da calciatori e cantanti, ma anche da attori (Raul Bova), ex campioni dello sport (fra tutti Diego Armando Maradona) e big di altre discipline (Enrico Fabris):

Nazionale italiana cantanti: Daniele De Rossi (in porta), Mogol (capitano), Paolo Belli, Paolo Meneguzzi, Gianni Morandi, Gennaro Gattuso, Philippe Mexes, Enrico Ruggeri, Raoul Bova, Luca Barbarossa, Gigi D’Alessio, Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Diego Armando Maradona, Eros Ramazzotti. A disposizione : Francesco Rapetti, Marco Masini, Angelo Peruzzi, Paolo Vallesi, Finley, Simone Perrotta, Riccardo Fogli, niccolò Fabi, Federico Zampaglione (Allenatore Sandro Giacobbe).

Unica: Marco Materazzi in porta, Marco Carta, Enrico Fabris, Luciano Spalletti, Pierluigi Collina, Sebastiano Somma, Bruno Conti capitano, Giancarlo Fisichella, Claudio Amendola, Zico, Angelo Peruzzi. A disposizione : Tommaso Rocchi, Gianfranco Zola, Julio Cesar, Andrea Dovizioso, Max Gazzè, Manfred Moelgg, Cesare Cremonini, Fabrizio Moro.

Concludendo: non so se voi siete tra i più di 30000 che fino a quattro giorni fa avevano già acquistato il biglietto, non so se siete fra le altre migliaia di persone che si sono recate a reperire tagliando per la partita di stasera, ma se volete passare una serata differente recatevi all’Olimpico oppure collegatevi sulla prima rete della Rai. Se volete fare un’offerta il numero lo sapete. Buona partita!

Commenti (6)

  1. Una partita per una giusta causa!

  2. marcolino poverino nn sapeva tnt giocare ma è stato cmq bravo e belliximooo cm smp…. grande marco carta x smp…

  3. marco carta ti adoro!!!..
    x me sei stato braviximo..ma sei molto mejo a cantare!!!..
    I LOVE U! <3

  4. Marco 6 furiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! bono auguroni x ieri che era il tuo compleanno.non mollare mai .
    Quando hai vinto amici ho pianto disperata anche io t.aaaaaaaaaaaaa.ttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttt.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  5. Bravo il mio Andrea Dovizioso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ti adoro!!!!!!!!!!!!!!!!! Ti vogliamo in onda ufficiale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Cmq bravo anke ste (finley) xkè è stato molto bravo

  6. i finley sono stati super mitici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! w i finley