Home » Giro d’Italia 2010 in Tv

Giro d’Italia 2010 in Tv

Da sabato 8 maggio fino al 30 si correrà la 93esima edizione del Giro D’Italia: Rai Sport sarà in prima linea per seguire da vicino la competizione, con la telecronaca delle tappe, rubriche, approfondimenti, la scoperta delle località toccate dalle tappe, le notizie e curiosità, tutto per assicurare in oltre 6 mila chilometri di strada, il flusso continuo delle informazioni e delle immagini più importati e suggestive.

La rete Rai diventerà un vero punto di riferimento per tutti gli appassionati di ciclismo, gli approfondimenti inizieranno fin dalle prime ore del mattino con il notiziario sportivo il TG Sport in onda alle ore 9.00 e con la replica della tappa del giorno precedente. Auro Bulbarelli sarà il leader della telecronaca Rai del Giro, insieme a Francesco Pancani, al cui fianco siederà Davide Cassani.

Alle ore 12.25 l’appuntamento è con Si Gira in onda su Rai Sport Più e Raitre, condotto da Marino Bartoletti e Arianna Secondini, mentre alle 13.45 Anteprima del giro sempre su Rai Sport più. La diretta della tappa andrà in onda alle ore 15.15 su Rai Sport Più e Raitre: interverranno Andrea De Luca, giornalista della sede milanese di Rai Sport e Paolo Savoldelli, vincitore di due edizioni del Giro d’Italia, mentre Silvio Martinello e Beppe Conti gestiranno la postazione moviola partecipando attivamente alla cronaca della corsa.

Alle 17.00 andrà in onda il commento della giornata con il Processo della tappa, che per la prima volta sarà condotto da una giornalista donna, Alessandra De Stefano. Ospite fisso, il celebre giornalista Gianni Mura. In serata alle ore 20.00 Tgiro su Rai Sport più con in studio il caporedattore Alessandro Fabretti e di Davide Cassan. Infine alle 1.00 Giro Notte su Raitre con Davide Novelli.

Il Giro d’Italia 2010 sarà trasmesso in chiaro su Raitre e su Rai Sport 1 canale del digitale terrestre, e dal 8 maggio anche su Rai Sport 2, nuovo canale digitale: tutte le 21 tappe saranno trasmesse in diretta all’interno degli appuntamenti sopra indicati, per maggiori approfondimenti www.rai.it.

5 commenti su “Giro d’Italia 2010 in Tv”

  1. Per tutti gli appassionati del ciclismo e della sua straordinaria storia segnalo l’uscita in edicola con la gazzetta dello sport della collana HALL OF FAME – IL GIRO RACCONTA I SUOI MITI con i migliori ciclisti che l’italia abbia mai avuto.
    La prima uscita dedicata a PANTANI esce il 21 maggio.
    Ogni uscita è composta da due dvd: un film sul personaggio trattato e la tappa più importante che questo ha vinto, al costo di 12,99€ + il prezzo del quotidiano.
    Spero di esservi stato utile!
    Ciao a tutti!

    Rispondi
  2. Cassani è un grandissimo, ma per favore ditegli che non va bene dire CERCONO, PARLONO, AFFRONTAVANO,,,,,,si dice cercano, parlano e affrontavano.
    Un caro saluto al grande BULBARELLI, un mito
    un appassionato sportivoi di tutto
    claudio da siena

    Rispondi

Lascia un commento