Home » Sanremo Giovani 2016, i requisiti per partecipare

Sanremo Giovani 2016, i requisiti per partecipare

Volete esibirvi sul palco dell’Ariston a Sanremo? Da lunedì 7 Settembre a venerdì 9 Ottobre 2015 sarà possibile inviare le domande di partecipazione alle selezioni per Sanremo Giovani.

 

Quali sono i requisiti richiesti per poter partecipare? È necessario avere un’età compresa tra i 16 e i 35 anni compiuti, non aver mai partecipato a precedenti edizioni del Festival di Sanremo o essere iscritto alla manifestazione Area Sanremo. È necessario inoltre presentare un progetto artistico già presente nel mercato della musica che abbia la commercializzazione di almeno due brani singoli presenti su CD, negozi digitali, etc.

Le Case/Etichette discografiche potranno inviare all’Organizzazione del Festival le domande di partecipazione dei propri Artisti, aspiranti partecipanti alle selezioni, includendo le canzoni “nuove” al sito www.sanremo.rai.it.

Le domande vanno effettuate online attraverso l’upload di:

– una scheda con i dati dell’Artista e della canzone “nuova” presentata

– il video della canzone presentata a Sanremo Giovani

– il testo della canzone presentata

– una concisa presentazione dell’Artista e del progetto artistico

– la fotocopia del documento di identità in corso di validità del legale rappresentante della Casa/Etichetta discografica

 

Tutti i dettagli e il regolamento al completo sono disponibili sul sito  www.sanremo.rai.it. Dopo il successo del Festival di Sanremo 2015, anche l’edizione 2016 sarà affidata a Carlo Conti.

Lascia un commento