Home » Sanremo 2010, gli ascolti della quarta serata, il programma della finale

Sanremo 2010, gli ascolti della quarta serata, il programma della finale

Ascolti. La quarta serata del Festival di Sanremo ha fatto registrare ascolti record: 11 milioni 274 mila telespettatori e il 50,74% di share (un milione di spettatori in più rispetto al giorno precedente e tre punti in più di share rispetto alla quarta serata condotta da Paolo Bonolis).

La contestazione (video). La promozione alla finale di Emanuele Filiberto – Pupo – Luca Canonici è stata sonoramente fischiata ieri sera dal pubblico, che non ha gradito nemmeno la presenza sul palco del C.T. della nazionale italiana di calcio Marcello Lippi, tanto da intonare il coro “Cassano, Cassano”, mentre parlava (cosa che secondo Antonella Clerici non era prevista dal regolamento della gara). Applausi per il ricordo del CT della nazionale di ciclismo Franco Ballerini, morto prematuramente il 7 febbraio scorso durante un rally.

La finalissima. Questa sera si contenderanno la vittoria finale i dieci cantanti che hanno superato le selezioni: Valerio Scanu, Noemi, Marco Mengoni, Irene Fornaciari, Povia, Malika Ayane, Irene Grandi, Arisa, Simone Cristicchi e il trio Emanuele Filiberto – Pupo – Luca Canonici.

Gli ospiti di questa sera. Sul palco dell’Ariston saliranno Maurizio Costanzo, Lorella Cuccarini, Mary J. Blige, i ballerini di Michael Jackson, l’attore Emilio Solfrizzi, i cantanti di Ti lascio una canzone e la banda dei carabinieri.

5 commenti su “Sanremo 2010, gli ascolti della quarta serata, il programma della finale”

  1. ABBASSO I PREGIUDIZI, ITALIA AMMORE MIO è UNA DELLE POCHE BELLE CANZONI DI QUESTO FESTIVAL.BISOGNA GIUDICARE LE CANZONI PER QUELLO CHE SONO…..o NO’ NON SONO ASSOLUTAMENTE SIMPATIZZANTE DI CASA SAVOIA,MA AMO LE BELLE CANZONI E QUESTA LO E’.

    Rispondi
  2. Vedendo questo video mi vergogno di essere italiana. Una canzone può o non può piacere, ma è vergognoso che si fischi (non è libertà di espressione, ma soltanto pura maleducazione!!!!) prima ancora che gli interpreti si esibiscano. Questa è ideologia pura !!!. Si contesta soltanto la presenza di un giovane che, per sua sfortuna ha avuto un bisnonno sicuramente “infame”, ma non scordiamoci che, se esiste uno Stato italiano, lo dobbiamo ai Savoia.

    Rispondi
  3. parlate di cose che non sapete!
    i savoia ci hanno abbandonati in mano ai tedeschi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    vigliacchi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    studiate la storia per favore !
    io ho 50 anni e so più di voi
    questo non vuole dire che filiberto ha colpa ma non dobbiamo dimenticare che se ora stiamo bene lo dobbiamo agli americani che ci hanno liberato dai tedeschi
    i savoia son vigliacchi che restassero in svizzera
    chiedete ai vostri nonni

    Rispondi
  4. Povera Italia, ha ragione Sara ma se vogliamo parlare solo di musica, siamo cosi’ indietro rispetto al mondo, che capisco che persone come Giusi sono gli ostacoli viventi

    Rispondi
  5. @ Sara:ed io,cara Sara ho 61 anni con una tradizione familiare antifascista e antimonarchica, e con una media cultura che mi sono fatta a scuola ed anche leggendo abbastanza libri, intendo dirti che non sono una sprovveduta. Solamente ragiono e dico che ormai è acqua passata ed i Savoia non fanno più paura a nessuno. Io non sono come Berlusca che grida sempre ” comunisti, comunisti”, anche se sappiamo tutti che non c’è più comunismo né in Italia né in Russia. Quindi mia cara goditi la canzone che può anche non piacerti, ma non certamente per i pregiudizi che traspaiono nel tuo commento.

    Rispondi

Lascia un commento