Leonardo.it I say blog!
  • 03
  • gen
  • 2009

Notre Dame de Paris, stasera su Raiuno torna il musical di Riccardo Cocciante

Di Diego Odello, in Programmi musicali, Teatrale.

Questa sera alle 21.30 torna in televisione l’opera scritta da Riccardo Cocciante, con Luc Plamondon e Pasquale Panella, Notre Dame De Paris: il musical tratto dal romanzo Il gobbo d Notre Dame di Victor Hugo, che ha emozionato più di 15 milioni di spettatori in tutto il mondo e che ha venduto più di 10 milioni di dischi, verrà riproposto nella sua tappa veronese su Raiuno.

La storia è quella che già molti di voi sapranno: a Parigi, nel quindicesimo secolo, Quasimodo, il gobbuto campanaro della cattedrale di Notre Dame è costretto a vivere nascosto, lontano dagli occhi di tutti, anche della bella gitana Esmeralda, che balla davanti alla chiesa e di cui lui si innamora, senza essere corrisposto (la ragazza desidera il capitano delle guardie del re, Febo, ma lui è fidanzato con Fiordaliso).

Vi ricordo che i protagonisti delle oltre due ore di musical sono i vincitori dello scorso anno del Festival di Sanremo, Giò Di Tonno e Lola Ponce, che canteranno e reciteranno accompagnati dal corpo di ballo, che renderà il palco dell’Arena di Verona centro di ogni emozione.

Se non siete tra gli oltre cinque milioni di spettatori che l’hanno visto la prima volta in tv o se amate la storia di Quasimodo e non vedete l’ora di riviverla, sintonizzatevi alle 21.30 su Raiuno, per gustarvi lo spettacolo in versione integrale, preso da 12 telecamere differenti e diretta dal regista Fabio Luigi Lionello.

Altri articoli:

Articoli correlati a "Notre Dame de Paris, stasera su Raiuno torna il musical di Riccardo Cocciante"



Commenti:

Sono stati scritti 2 commenti su "Notre Dame de Paris, stasera su Raiuno torna il musical di Riccardo Cocciante"

  1. Ciao, ti ho visto sul blog di Beppe Grillo. Ti va di fare scambio di link? Se accetti, ti aspetto da me per dirmelo e ti linkerò subito. Grazie mille!

    >  |  >>  |  Rispondi  |  Quota
  2. [...] – Notre Dame De Paris: [...]




Il network di ISayBlog!


Diventa Fan di CineTiVu


Guida TV - i programmi di oggi

Foto Gallery

2012 Sanremo - The 62nd Italian Song Festival - February 15, 2012
Argentinian model Belen Rodriguez (R) an
2012 Sanremo - The 62nd Italian Song Festival: Opening Night
morandi canalis belen
luca e paolo 2012
u&d 07 feb
concordia1
1
chiambretti Sunday show ita1 29 gen
Masterchef Guest Star A
21 gen
X Factor Usa A
16 gen
Sky Cinema A
STRIKE BACK PROJECT DAWN– SENZA REGOLE A
tg4 8 gen

I programmi di oggi

Guida TV - i programmi di oggi


Feed RSS

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss.

Sondaggi

Tv: quale canale preferisci?

View Results

Loading ... Loading ...

Tv: cosa guardi?

View Results

Loading ... Loading ...

Soap: quale guardi?

View Results

Loading ... Loading ...

La TV del passato

Recorder
Recorder

Registrati & Login

Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:

In Evidenza

Tag