Leonardo.it I say blog!
  • 08
  • apr
  • 2009

Stasera, con il concerto di Vasco, debutta Live! il nuovo canale di Sky dedicato alla musica

Di Diego Odello, in Programmi musicali, Satellitari.

live

Questa sera, con il concerto bolognese di Vasco Rossi, del tour Il mondo che vorrei – Live, debutta Live! La prima tv interamente dedicata alla musica dal vivo: il canale 702 di Sky, creato dall’imprenditore genovese Alesasandro Giglio, è pensato per tutti coloro che vogliono vivere le emozioni del palco comodamente da casa propria.

Live!, che ogni hanno trasmetterà 9000 ore dal vivo, copre il panorama musicale a 360° occupandosi di tutti i generi, dal rock al pop, dall’r&b all’hip hop, dall’elettronica alla black, dal chill out alla jacz, dalla acid alla house.

Il canale musicale, diretto da Claudio Somazzi, prevede una programmazione quotidiana divisa in fasce orarie: il mattino è dedicato agli artisti italiani, il pomeriggio agli idoli dei giovani (in maniera traversale, passando da un genere all’altro), la sera ai grandi classici del passato.

Live!, non è solo concerti, ma anche backstage, prove, anteprime, speciali sui tour più attesi, interviste e trasmissione in esclusiva di importanti eventi come gli American Music Awards, i Latin Grammy e i Grammy Awards (oltre alle principali premiazioni di tutto il mondo).

Quali saranno i primi concerti di cantanti internazionali e italiani, famosi ed emergenti che potremo seguire ad aprile? Eccovi una nutrita lista di nomi:

Rem, Red Hot Chili Peppers, Madonna, Deep Purple, Santana, the Smiths, The Cure, gli Oasis, i Genesis, gli Eagles, Spice Girls, Britney Spears, Gwen Stefani, Pink, Fall Out Boy, Amy Winehouse, Maroon5, Anastacia, Dido, Enrique Iglesias, Rage against the machine, Backstreet Boys, John Mayer, John Legend, i Gorillaz, Ricky Martin, Korn, Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Pino Daniele, Giovanni Allevi, Ligabue, Incognito, Enrico Ruggeri, Fabri Fibra, Cesare Cremonini, Max Pezzali, Rocco Papaleo, Sergio Caputo, Giovanni Allevi, Petra Magoni e Ferruccio Spinetti.

A Maggio verranno proposti il concerto di Marco Carta e soprattutto quello di Bucarest di Michael Jackson, acquisito dalla HBO per quasi 90000 dollari al minuto!

Da stasera chiunque voglia cibarsi di musica potrà farlo sintonizzandosi sul canale 702 di Sky: con Live! Viene esaudito il desiderio di vivere l’emozioni dei concerti da casa (oltre il 70% sono inediti) e quello di ascoltare vecchie e nuove sonorità senza dover cambiare canale.

Ricordo a tutti coloro che vogliono seguire il concerto di Vasco questa sera, che prima della messa in onda ci sarà uno speciale di due ore dedicato a lui a partire dalle 21.00 (Vasco svela i segreti delle proprie canzoni e i momenti che l’hanno portato a scriverle) e che sarà possibile guardarlo anche in alta definizione su Primafila HD (canale 351).

Altri articoli:

Articoli correlati a "Stasera, con il concerto di Vasco, debutta Live! il nuovo canale di Sky dedicato alla musica"



Commenti:

Commenta su "Stasera, con il concerto di Vasco, debutta Live! il nuovo canale di Sky dedicato alla musica"




Il network di ISayBlog!


Diventa Fan di CineTiVu


Guida TV - i programmi di oggi

Foto Gallery

2012 Sanremo - The 62nd Italian Song Festival - February 15, 2012
Argentinian model Belen Rodriguez (R) an
2012 Sanremo - The 62nd Italian Song Festival: Opening Night
morandi canalis belen
luca e paolo 2012
u&d 07 feb
concordia1
1
chiambretti Sunday show ita1 29 gen
Masterchef Guest Star A
21 gen
X Factor Usa A
16 gen
Sky Cinema A
STRIKE BACK PROJECT DAWN– SENZA REGOLE A
tg4 8 gen

I programmi di oggi

Guida TV - i programmi di oggi


Feed RSS

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss.

Sondaggi

Tv: quale canale preferisci?

View Results

Loading ... Loading ...

Tv: cosa guardi?

View Results

Loading ... Loading ...

Soap: quale guardi?

View Results

Loading ... Loading ...

La TV del passato

Recorder
Recorder

Registrati & Login

Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:

In Evidenza

Tag