Mezzogiorno in famiglia su Raidue con Amadeus, Laura Barriales, Sergio Friscia e Paolo Fox

di Diego Odello 1

Da questa mattina su Raidue torna Mezzogiorno in famiglia, il contenitore del fine settimana ideato da Michele Guardì, condotto da Amadeus, Laura Barriales e Sergio Friscia, con la partecipazione di Paolo Fox (la domenica proporrà la classifica dei segni zodiacali), l’orchestra del maestro Gianni Mazza, i collegamenti dalle piazze di Roberta Gangeri e Silvia e Laura Squizzato, e la presenza in studio di Arianna Rendina e Endrius Scariato.

Anche in questa edizione sono protagonisti i comuni d’Italia (fino a trentamila abitanti) nel torneo che consente di vincere, nella finalissima di maggio, uno scuolabus da destinare agli alunni delle proprie scuole.

Amadeus svela le novità in un’intervista rilasciata a Il tempo:

È un programma che conduco per il terzo anno consecutivo, anche se va avanti da 10 anni o poco meno. Le novità? Giochi nuovi. Un esempio: otre a “Nomi cose animali e città” ci sarà anche la possibilità di destreggiarsi col Tris: chi fa tris con risposte giuste vince. Il gioco è tanto semplice quanto divertente. E conosciuto da tutti.

Il conduttore non è preoccupato per gli ascolti, anzi:

Siamo un’isola felice. Un programma che si è consolidato. E l’orario 11.30-13 non è dei migliori! Superiamo abbondantemente le aspettative della Rete, che ci chiede un 10%

Nella puntata odierna si scontreranno i paesi di San Vito Lo Capo in Sicilia e Lerici in provincia di La Spezia. Ospiti in studio Irene Pivetti e Raffaele Paganini.

FOTO | Ufficio Stampa Rai

Commenti (1)

  1. é già il terzo anno che Amadeus,Laura Barriales e Sergio Friscia conducono mezzogiorno in famiglia.
    Laura Barriales ha avuto come inviate le gemelle squizzato il primo anno.
    Gli altri anni ha roberta gangeri.
    Amadeus invece è viceversa.

Rispondi