I fatti vostri: su Raidue torna Giancarlo Magalli e la sua piazza

di Diego Odello 72

Dal 13 settembre ad animare il mezzogiorno di Raidue torna I fatti vostri, il programma, uno dei più longevi della tv italiana (ha debuttato il 3 dicembre del 1990), ideato da Michele Guardì, condotto ancora una volta, in diretta dallo Studio 1 di Via Teulada da Giancarlo Magalli, affiancato dagli amici della piazza Adriana Volpe, Marcello Cirillo e Paolo Fox.

Nella ventesima edizione, la piazza più famosa della televisione ospiterà gente comune, esperti e personaggi che si intratterranno con argomenti di attualità e varia umanità. In scaletta giornalmente ci sarà spazio per: gli ospiti musicali, che saranno accompagnati dall’orchestra dal vivo; i direttori dei quotidiani e dei settimanali, che commenteranno le notizie del giorno; il meteo, gestito dal metereologo Massimo Morico; la cucina, con Alessandro Circiello che suggerirà le ricette per una corretta alimentazione sulla base delle indicazioni del nutrizionista professor Pietro Migliaccio; il gioco con i telespettatori chiamati a scegliere la busta giusta o a rispondere a Piazza Grande (per giocare il numero di telefono è 894222).

Nel corso della settimana non mancheranno le rubriche sui diritti dei cittadini in compagnia di Antonio Lubrano e quella sulla salute gestita da Luciano Onder.

La piacevole novità di questa edizione è presenza fissa quotidiana della pettegola della piazza, Gegia: la comica ogni giorno interverrà in trasmissione con brevi incursioni.

Giancarlo Magalli a Il tempo annuncia:

Ci saranno rubriche sulla medicina e sui diritti dei cittadini. Ci sarà la musica di Marcello Cirillo e l’informazione con l’edicola. E c’è Gegia, che è la novità. Con lei ci conosciamo da anni. Il camioncino? Quello sta meglio di tutti. È stato riverniciato e rimesso a nuovo. Ci saranno premi nuovi e diversi dai precedenti anni. Ormai è una tradizione consolidata

Se cercate un contenitore mattutino che vi tenga in compagnia e che mescoli lo spettacolo e il gioco con argomenti di cronaca e di pubblica utilità, non perdetevi da lunedì a venerdì, dalle 11.00 alle 13.00 su Raidue I Fatti vostri.

Commenti (72)

  1. gentile redazione i fatti vostri ospitate in tv pasquale finicelli (MIrko dei bee hive ) intervistatelo fatelo ritornare in tv insieme agli altri del gruppo dei bee hive MANUEL DE PEPPE(Matt),Luciano de Marini (Paul),Sebastian Harrison (Satomi) e Tony Amodio ( Nuovo entrato ) per favore invitateli tutti al completo in tv fateli cantare e intervistateli tutti accontentatemi per favore fateli tornare in tv sono fan accanita esaudite la mia richiesta

  2. ciao sono anna da treviso,mi puo dire paolo fox se un toro puo fa copia buona con una vergine,io vedo tutti giorni gli fatti vostri, grazie mille

  3. Quando canta STEFANIA ORLANDO ringrazio colui che ha inventato il telecomando, così posso cambiare programma velocemente! Ma è possibile che non si possa fare niente per evitare questo scempio di canzoni? Ci sarà bene una fabbrica, una fonderia che ha bisogno di manodopera!!!!!

  4. guardo questa trasmissione saltuariamente, per ragioni di orario, in questi giorni sono a casa e la stò seguendo, sig. Magalli 1° dovrebbe dire al pubblico di applaudire quando uno ha finito di parlare, 2° quel “cretino” che non voglio sapere il nome, che legge per 15 minuti l’ oroscopo e dice tante stronzate, io lo accompagnerei a casa a calci nel culo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! questo imbecille !!!!!!!

  5. Sono una ragazza straniera , e grazie Voi , ho imparato la Vostra – anzi la nostra lingua ITALIANA ! Da anni cerco lavoro senza aver avuto qualche risultato positivo , ma cosa devo fare per vivere ? Unica la mia risorsa cercare di vivere in pace con tutti Noi ! So che posso essere guardata male dalle persone sapendo che sei una straniera , pero , io per prima cerco di non essere mal’educata verso altri . Forse con il tempo sarà più facile ma non ora …. Noi tutti , abbiamo stessi problemi di vita , quale dobbiamo vivere ogni giorno ! Le ultime sviluppi di cronaca nera , mi fanno solo vergognarmi di essere straniera , le ultime problemi venuti nella mia provincia dove sono dal’anni ! Nella mia terra c’è un proverbio che dici …. ” ANCHE NELLA UNA FAMIGLIA MOLTO FACOLTOSA , SI POTRA’ TROVARE LA PECORA NERA ” ! Perciò chiedo di non giudicare tutti in un’ fascio , forse tra di noi può essere una’ pecora nera . Non so come sarà il futuro Nostro ,sperando di aver opportunità di convivere in pace ….. QUESTO E’ mie auguri a VOI TUTTI NELLE prossime edizioni dell’programma ! Forse Sara letto il mio e-mail o pure dimenticato da qualche parte … Ma Pero la VITA CONTINUA anche senza di Noi stessi !