Yu-Gi-Oh! 5D da oggi su Italia 1

di Benedetta Guerra Commenta

yu-gi-oh-5d

Da questo pomeriggio alle 13.40 su Italia 1 torna Yu-Gi-Oh! 5D con l’inedita terza stagione, la prima senza Yugi e i personaggi precedenti.

Il cartone, creato da Kazuki Takahashi è ambientato come sempre a Domino City, dopo alcuni anni dalla morte del fantastico Yugi Moto. La Città di Domino è iper tecnologica, divisa in due fazioni, quella povera nella stazione Satellite e quella moderna a Neo Domino City.

Dopo la morte di tutti i personaggi precedenti, i nuovi personaggi sono Yusei Fudo, Jack Atlas e altri ragazzi. Yusei è il protagonista di questa nuova avventura, è nato nella fazione povera della città, ha diciotto anni, è stato tradito dal suo migliore amico Jack Atlas, che gli ha rubato la moto D Wheel appena costruita, per partecipare e vincere il Duel Monstrers e diventare Re dei Duelli.

Yusei e Jack si troveranno a gareggiare uno contro l’altro nel Turbo Duel, accelerando e rallentando secondo le disparità dei life points. Chi vincerà? L’imbattibile Jack, o il carismatico, intelligente Yusei?