Pop, nasce il nuovo canale free di Sony Pictures Television Network

di Felice Catozzi 2

Pop è il nome del nuovo canale in arrivo sul digitale terrestre free di Sony Pictures Television Network: dal 4 maggio accende le trasmissioni per i più piccoli

Sony Pictures Television Networks (SPTN) annuncia oggi il lancio in Italia di Pop, il canale tv dedicato ai kids di grande successo internazionale e primo canale free-to-air dell’azienda nel nostro paese: il nuovo canale debutta sulla tv in chiaro da 4 maggio 2017 per prendere il posto di Neko TV (DTT 45).

Pop è un canale che ha già riscosso un enorme successo nel Regno Unito fin dal suo lancio nel 2003, ed è diventato nel tempo il canale commerciale per bambini numero 1 in UK: Pop è un vivace mix di storie intriganti, esilaranti e cariche di azione, proposte attraverso personaggi indimenticabili come i Power Rangers, i Transformers e Kuu Kuu Harajuku.

Allo stesso tempo, SPTN annuncia di aver siglato un accordo con Viacom International Media Networks Pubblicità & Brand Solutions come partner per la raccolta pubblicitaria per i nuovi canali italiani Free-To-Air, e con Persidera come partner per la capacità trasmissiva sul DTT.

Rivolto sia ai bambini che alle bambine di età compresa tra i sei e i nove anni, Pop arriva in Italia con una proposta di programmi appassionanti dedicati al pubblico dei più giovani. I principali titoli al lancio includono programmi come Gli Abissi, Kuu Kuu Harajuku, I Tecnoinsetti e Power Rangers Ninja Steel.

Per la programmazione di Pop, SPTN intende lavorare anche con alcune società di produzione locali. Il primo progetto in corso è con Maga Animation per la creazione di una serie di formati brevi animati.

Commenti (2)

  1. ti do ragione felice non bisogna abbandonare i propri sogni ma viverli al meglio

    1. sono io sofia vai è un bel canale POP fighissimo

Rispondi